UNITED CARPI – CASALGRANDE 0 – 0

UNITED CARPI: Guadalupi, Paramatti, Pignatti (41′ p.t. Gianasi), Garlappi, Malavasi (35′ p.t. Martino), Sentieri, Majri (14′ s.t. Mariconda), Pellacani (18′ s.t. Mebelli), Rovatti, Malagoli (35′ s.t. Cecchetto), Anang. (Malagutti, Goldoni, Esposito, Malvezzi). Allenatore: Greco.

CASALGRANDE: Pagani, Laino, Duci, Fantini, Barbieri (30′ s.t. Gazzini), Saetti Baraldi, Pellati (7′ s.t. Buffagni), Bottazzi, Veronesi, Corsini (40′ s.t. Curti), Tammaro (15′ s.t. Sula). (Taglini, Pellesi, Palladini, Mazzacani, Bylyshi). Allenatore: Cantaroni.

ARBITRO: Reggiani di Finale Emilia (Craparo di Parma e De Luca di Modena).

Archiviato il successo in coppa contro il Ganaceto per lo United è di nuovo tempo di campionato, con l’impegno casalingo contro il Casalgrande, formazione fin qui a punteggio pieno. La prima occasionissima arriva già dopo 6′: retropassaggio corto di Pignatti, Tammaro raccoglie ma a tu per tu con Guadalupi non inquadra la porta. Al quarto d’ora bello scambio dei blucelesti a liberare Malagoli per la conclusione, Pagani para in tuffo. Sul ribaltamento di fronte Veronesi salta Sentieri e solo in area calcia sul fondo. Al 26′ Pellacani imbuca per Anang che però trova solo l’esterno della rete. A pochi minuti dall’intervallo lo United sfiora il vantaggio: Anang mette in mezzo per l’accorrente Majri, la cui deviazione si stampa sulla traversa. La ripresa offre meno spunti e meno palle gol da ambo le parti. All’11’ Majri tenta la soluzione balistica da oltre 30 metri, la sfera però termina sul fondo. All’ora di gioco una buona combinazione United sulla catena di destra termina col tiro debole di Mariconda. Al 26′ si rifà vivo il Casalgrande con Saetti Baraldi, che raccoglie un cross calciando alto. L’ultimo tentativo della gara è ad opera di Cecchetto, con una girata che non trova lo specchio della porta.

(ufficio stampa United Carpi. Nella foto il mister del Casalgrande, Roberto Cantaroni)