PGS SMILE – POLINAGO 2 – 0

RETI: p.t. 29′ Gariboldi; s.t. 34′ Paoli.

PGS SMILE (3-5-2): Guaitoli; Marino (31′ s.t. Allegra), Piacentini, Pattuzzi; Giovani, Riva (28′ s.t. Giovanardi), Caselli (19′ s.t. Pederzoli), Paoli, Copertino; Gariboldi (39′ s.t. Sghedoni), Cavani (33′ s.t. Nicioli). (Poli, Bozzani, Scortichini, Casini). All.: Virgilio.

POLINAGO (3-5-2): Brambilla; Ori, Mastroleo, Giannotti; Bellei, Altariva, Rosi, Kadeli (36′ s.t. Darga), Macchioni (1′ s.t. Maestri); Stefani (1′ s.t. Gorrieri), Bortolani. (Pinchiorri, Ghiddi, Alfieri, Pasquesi, Cabri, De Luca). All.: Santi.

ARBITRO: Grillo di Modena (Di Meo e Papi di Parma).

NOTE: pomeriggio di sole e terreno di gioco in sintetico. Spettatori un centinaio circa. Ammoniti: il preparatore dei portieri della Pgs Smile, Riccardo Gualtieri, Rosi, Marino, Ori, Bellei, Giovani, Nicioli e Pederzoli. Espulsi dalle panchine: al 45′ p.t. il preparatore dei portieri, Riccardo Gualtieri e il vice allenatore, Antimo Puca, della Pgs Smile, al 51′ s.t. il vice allenatore del Polinago, Davide Bortolotti e al 52′ s.t. il giocatore del Polinago, Nicolò Alfieri, tutti per proteste. Angoli: 10 a 2. Recuperi: 5′ p.t. e 9′ s.t.

FORMIGINE (Modena) – La Pgs Smile vince lo scontro salvezza del girone B di Promozione e raggiunge in classifica a quota 21 punti un Polinago in crisi con la quarta sconfitta consecutiva ed a secco di vittorie da un mese e mezzo. Una vittoria meritata quella dei padroni di casa più incisivi e concreti degli ospiti che in questo momento sono ridotti ai minimi termini per via dei tanti infortunati. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con la Pgs che spinge di più perchè ha necessità dei tre punti. E già al 3′ Riva con un’azione personale arriva davanti a Brambilla dalla destra con il portiere degli ospiti bravo a chiudergli lo specchio della porta in uscita.  Al 21′ si vede il Polinago: fallo laterale di Mastroleo che arriva direttamente in area di rigore dove Rosi da due passi non inquadra la porta. Al 27′ proteste dei locali per un contatto in area di rigore tra Mastroleo e Gariboldi, ma non servono perchè sull’angolo successivo calciato da Cavani è Gariboldi ad anticipare tutti e di testa girare in rete. Ancora Polinago nel finale di frazione con Stefani che ha la palla buona per il pareggio, ma la sua girata è debole e agevola la parata di Guaitoli. Nella ripresa mister Marco Santi opera subito due cambi e il Polinago parte più convinto con Maestri che al 5′ si libera bene in area, ma il suo tiro termina tra le braccia di Guaitoli. Con il Pgs in calo rispetto alla prima parte ancora ospiti con un colpo di testa all’indietro di Ori sventato in tuffo da Guaitoli. I locali capiscono che è ora di tornare ad alzare il ritmo e vanno vicino al raddoppio con Cavani che da ottima posizione, seppur defilata, calcia alto complice anche una deviazione. E al minuto 34 partita quasi in ghiaccio per la Pgs con una punizione di Enrico Paoli (foto) indirizzata all’incrocio e che si insacca nonostante Brambilla riesca a toccare la palla. Poi nonostante un maxi recupero dovuto anche a qualche scaramauccia, il risultato non cambia più.