VIANESE – BAISO SECCHIA 4 – 0
RETI: 3’st Rivi, 33’st Zinani, 43’st Rizzuto, 45’st Veratti.
VIANESE: Della Corte, Mammi, Mhadhbi (26’st Zuccolini), Coli, Cani, Caselli (37’st Marmiroli), Zinani, Piscopo (20’st Cinquegrano), Leoncelli, Lusoli, Rivi (34’st Veratti), Rizzuto. (Bragazzi, Peterlini, Rubino, Dall’Asta, Adusa). Allenatore: Iemmi.
BAISO SECCHIA: Brevini, Ovi (23’st Viviroli), Incerti, Gazzotti, Vacondio, Abbati, Bonicelli (27’st Zanetti), Ghirelli (17’st Charaa), Benassi, Caputo, Silipo (Nutricato, Facchini, Silvestri, Abati, Antonelli). Allenatore: Lodi Rizzini.
ARBITRO: Ferri di Bologna (Marasco di Bologna e Gesmundo di Ferrara).
Nell’anticipo del girone B di Promozione la Vianese nella ripresa affonda un Baiso Secchia in piena crisi e che dopo la settima sconfitta consecutiva ora deve guardarsi alle spalle. I padroni di casa, invece, con questa vittoria scavalcano il Bibbiano San Polo, che giocherà domani, e salgono al primo posto. Dopo nemmeno un minuto la Vianese sfiora il vantaggio con la conclusione del rientrante Rizzuto. Due minuti dopo il gol effettivamente arriva, da mischia su calcio d’angolo, ma il direttore di gara lo annulla per un sospetto fuorigioco. Superato lo spavento iniziale, anche il Baiso prova ad entrare in partita e lo fa con una punizione dalla trequarti deviata pericolosamente da Vacondio. Nella circostanza, però, è attento Della Corte che blocca la sfera. Il primo tempo non regala altri particolari sussulti, se non nel finale quando Rizzuto prima impegna Brevini e poi pennella un cross sul quale il colpo di tacco di Rivi termina sul fondo di un soffio. Nella ripresa la Vianese concretizza. Pronti via su cross di Rizzuto è Lorenzo Rivi (foto) che, nell’uno contro uno, batte Brevini. Sotto di un gol, il Baiso non riesce a reagire e anzi nel finale, complice la grande stanchezza accumulata, crolla sotto i colpi di una Vianese estremamente cinica. Al 33’, infatti, sul lancio lungo della retroguardia, Zinani salta il diretto marcatore e fa partire una gran conclusione che si infila alle spalle di un incolpevole Brevini. A due minuti dal termine, poi, c’è anche gloria per il grande protagonista del pomeriggio, Rizzuto. Imbeccato dall’assist di uno Zinani scatenato anche in fase offensiva controlla e piazza la sfera in rete, per il terzo gol della Vianese. Poco prima dell’inizio del recupero arriva anche il poker, questa volta firmato dalla botta dal limite dell’area di Luca Veratti.
(ufficio stampa Vianese Calcio)