BAISO SECCHIA – VEZZANO 0 – 0

BAISO SECCHIA (4-3-1-2): Malpeli, Bonini (40’s.t. Corradini), Grisanti, Cani, Incerti; Benassi (46’s.t. Ghinelli), Gazzotti, Spezzani (23’s.t. Tenaglia); Ferrari (33’s.t. Valcavi); Barozzi, Bonicelli (23’s.t. Ametta). (Bogatov, Cappucci). All.: Lodi Rizzini.

VEZZANO (4-3-3): Girotti; Arduini (23’s.t. Dene), Melloni, Simone Costa senior, Fantini (42’s.t. Simone Costa junior); Amoah, Ferri (36’s.t. Tognoni), Mauro Piermattei (40’s.t. Grossi); Fabio Piermattei (46’s.t. Carbognani), Aurea, Bassoli. (Bondavalli, Pagliani, Menozzi, Peterlini). All.: Vacondio.

ARBITRO: Budriesi di Bologna (Aucello di Parma e Brugaletta di Reggio Emilia).

NOTE: pomeriggio coperto con sole nel corso della ripresa. Terreno di gioco allentato per la pioggia caduta prima dell’incontro. Ammoniti: Aurea, Melloni, Incerti e Amoah. Angoli: 3 a 5. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.

BAISO (Reggio Emilia) – Termina in parità il derby reggiano della decima di ritorno del girone B di Promozione, per un punto che serve ad entrambe solo per muovere la classifica facendo un passo in avanti verso la salvezza che è l’obiettivo di entrambe. Ai punti avrebbe meritato la vittoria il Baiso che ha creato più occasioni da rete rispetto al Vezzano. Nel primo tempo i padroni di casa tentano di imporre il proprio gioco, ma è sostanzialmente equilibrato. Al 7′ Cani pesca Barozzi che di sinistro la mette sul fondo. Al 20′ su un ponte di testa di Aurea al momento di concludere Bassoli svirgola il pallone da buona posizione. Al 38′ è sempre Barozzi che ci prova ma da posizione invitante calcia alto. Al 43′ i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per passare in vantaggio: delizioso l’invito di Ferrari per il solito Barozzi che tira quasi a botta sicura ma Girotti si salva respingendo con i piedi poi sul proseguo Bonicelli la mette sul fondo. Al 45′ traversone di Bonacini sul quale Bonicelli manca per un soffio la deviazione vincente. Nella ripresa al 4′ si fa vedere il Vezzano con Fabio Piermattei che calcia a lato da buona posizione, ma all’11’ manco a dirlo è ancora Barozzi che conclude una fuga con un diagonale di un niente sul fondo. Al 16′ Barozzi scappa a Melloni che lo stende al limite con punizione e giallo per il difensore ospite anche se Barozzi chiedeva a gran voce il rigore perchè riteneva che il fallo fosse stato commesso appena dentro l’area di rigore. Calcio piazzato che Ferrari spedisce alto. Al 21′ la grande occasione capita al Vezzano con un colpo di testa ravvicinato di Bassoli respinto d’istinto da Malpeli. Al 36′ Bassoli si riprova ma calcia alto e al 39′ su un cross di Bonacini è Ametta a non inquadrare la porta di testa da due passi. E al secondo di recupero ci pensa Amoah a salvare i suoi immolandosi su un diagonale ravvicinato del solito Daniele Barozzi (foto).