RIESE – VIANESE 1 – 1 
RETI: 17’st Galassi (V), 45’st Mazzoli su rigore (R).
RIESE: Oliva, Ziliani, Folloni, Borghi, Malavolti, Bondavalli (20’st Fantastico), Okpebholo, Mustica (30’st Mazzoli), Zogu (30’st Franchini), Pasi (30’pt Caiti), Pedrazzoli. (Seligardi, Amadei, Guilouzi, De Meca, Bizzarri). All.: Nazzani.
VIANESE: Rizzo, Hoxha, Benatti, Acanfora, Coli, Iaquinta, Peqini, Montanari, Travagliati, Dall’Aglio (35’st Cavanna), Galassi (48’st Ashitey). (Codeluppi, Bartoli, Castrianni, Scutifero, Spina, Casini).  All.: Vinceti.
ARBITRO: Andreoli di Bologna (Lanfredi Sofia e Canestrini di Bologna).
Nella sesta giornata di ritorno del girone B di Promozione, la Riese si salva all’ultimo minuto e non esce della crisi, mentre la Vianese conquista un punticino in chiave salvezza. Parte forte la Vianese che, dopo 9’ di gioco, arriva al tiro con Peqini, ma Oliva è attento e respinge e sulla ribattuta calcia a botta sicura, ma il portiere di casa salva di nuovo la conclusione deviando la sfera in calcio d’angolo. Le squadre tengono un ritmo molto alto, con buoni fraseggi, ma con poche conclusioni degne di nota. Al 20′ è Pasi ad avere la palla buana da posizione defilata, sulla sinistra calcia fuori in diagonale. Alla mezzora lo stesso Riccardo Pasi (nella foto a destra insieme al presidente Massimo Bertazzoni) è costretto ad uscire per un risentimento muscolare. Al 40′ Folloni calcia da fuori area e Acanfora ribatte con un braccio davanti al suo portiere ed è rigore: lo specialista Zogu va sul dischetto ma il suo tiro è facile preda di Rizzo che respinge. Nella ripresa dopo 4’ Iaquinta calcia in porta una punizione che viene respinta sulla linea da Ziliani, poi al 17′ gli appenninici partono in contropiede e ottengono un calcio di punizione: si incarica del tiro Galassi che sorprende un colpevole Oliva per il vantaggio ospite. Da quel momento la Riese si riversa in avanti e a una manciata di minuti dalla fine Iaquinta prende un secondo cartellino giallo e lascia la Vianese in dieci uomini. Al 45′ ecco l’episodio che riporta la parità la gara: da una mischia in area la palla viene respinta fuori, ma Rizzo commette un fallo forse evitabile ai danni di Fantastico e per l’arbitro ci sono gli estremi per assegnare un calcio di rigore. Mazzoli trasforma e sancisce il definitivo pareggio.
(Lorenzo Chierici – ufficio stampa Vianese Calcio)