SCANDIANESE – RIESE 3 – 1

RETI: p.t. 8′ e 22′ Nartey (S), 12′ Pasi su rigore (R), 46′ Rizzuto.

SCANDIANESE (4-1-3-2): Thomas Ferrari; Valentini (46’s.t. Valestri), Pedroni, Teggi, Bursi; Caselli; Zinani, Bertolani, Bottazzi; Nartey (32’s.t. Bulgarelli), Rizzuto (32’s.t. Odoro). (Marchi, Valenti, Koni, Iori, Pellati, Spagnolo). All.: Baroni.

RIESE (4-3-1-2): Oliva; Ziliani, Amadei (29’s.t. Franchini), Malavolti, Folloni; De Meca (23’s.t. Caiti), Borghi (14’s.t. Mustica), Owusu; Pasi (1’s.t. Pedrazzoli); Zogu, Fantastico (1’s.t. Okpebholo). (Vezzani, Bondavalli, Bini). All.: Nazzani.

ARBITRO: Narcisi di Parma (Ben Marga di Bologna e Alzapiedi di Parma).

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Zinani, il mister della Scandianese, Lorenzo Baroni e Malavolti. Espulsi: Caselli della Scandianese al 26’s.t. e Owusu della Riese al 42’s.t., entrambi per doppia ammonizione. Angoli: 6 a 2. Recuperi: 2′ p.t. e 5′ s.t.

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Nella quinta giornata di ritorno del girone B di Promozione, la Scandianese torna alla vittoria e stoppa il volo della Riese verso la vetta. Nel derby reggiano succede tutto nel primo tempo. Partita che entra subito nel vivo. Dopo un salvataggio di Oliva su Nartey, poi all’8′ lo stesso attaccante di colore dei padroni di casa porta in vantaggio i suoi. Traversone di Rizzuto, torre di testa di Zinani per Nartey che anticipa Malavolti e insacca sempre di testa. La Riese reagisce subito e quattro minuti più tardi conquista un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mani di Bursi su un cross di De Meca. Dal dischetto Pasi non sbaglia. Ma al 22′ è ancora Nartey a punire la difesa ospite con un gol in fotocopia: stavolta il cross di Zinani con ponte di testa di Bursi e sul primo palo ancora una volta Nartey anticipa tutti e insacca sempre di testa. Prime reti stagionali con la maglia della Scandianese, con la quale aveva esordito domenica scorsa, per Ebenazer Nartey (nella foto d’archivio) arrivato nel mercato di dicembre dal Cavezzo. La gara viaggia sull’equilibrio fino al primo di recupero quando c’è la perla su punizione di Rizzuto che piazza la palla nel sette. La ripresa si apre ancora con una punizione, stavolta da più lontano, del solito Rizzuto che sfiora l’incrocio dei pali. Secondo tempo più spezzettato dai falli e che si gioca prevalentemente a centrocampo con la Scandianese che ovviamente non ha interesse ad accelerare l’andatura. Sul fronte ospite i quattro cambi operati in poco tempo da mister Giuseppe Nazzani non portano agli effetti sperati. Anche se al 26′ arriva una svolta con i locali che rimangono con l’uomo in meno per il secondo giallo comminato a Caselli. Al 35′ c’è un tentativo per la Riese di Mustica che calcia alto da buona posizione. Qualche istante dopo proteste della Scandianese per un contatto in area ospite tra Oliva e Odoro. Al 39′ padroni di casa vicini alla quarta rete con un colpo di testa di Bursi che due passi mette sul fondo su angolo calciato da Bottazzi. Al 42′ Owusu con due gialli nel giro di pochi minuti ristabilisce la parità in campo. Finisce con una vittoria meritata della Scandianese su una Riese apparsa irriconoscibile.