BORETTO – MONTECCHIO 1 – 1 
RETI: 3’pt Sarr (M), 12’st Perlaza (B).
BORETTO: Cavallini, Pedrazzini (dal 23’st Ravarani), Callegari, Flisi, Roberto Parmiggiani, Gandolfi (dal 32’st Bernini), Nicolò Parmiggiani (dal 23’st Diouf), Sassi, Perlaza (dal 44’st Aguzzoli), Nunziata, Spina (dal 1’st Caffarra). (Bellan, Magnani, Marcheselli, Cantea, Ravarini). Allenatore: Melotti.
MONTECCHIO: Sodano, Blotta, Sané, Caselli, Rieti, Cani, Sarr, Marmiroli (dal 45’st Rusu), Boselli (dal 42’st Boni), Manghi (dal 25’st Petrolini), Lusetti (dal 33’st Mattioli). (Liperoti, Migale, Iemmi, Montipietra, Corbelli). Allenatore: Ferretti.
ARBITRO: Zullo di Bologna (Dalsasso di Bologna e Baldisserri di Lugo di Romagna).
Termina in parità il derby reggiano del girone A di Promozione tra Boretto e Montecchio. Dopo tre minuti di gioco passano subito in vantaggio gli ospiti: errore difensivo del Boretto, Sarr (foto) è attento e si avventa sul pallone insaccando la sfera tutto solo alle spalle dell’incolpevole Cavallini. Il Montecchio sente di poter vincere questa difficile partita in terra rivierasca e dopo 11’ di gioco si fa ancora pericoloso dalle parti di Cavallini, ma il centravanti Boselli, dopo una splendida azione personale, serve Lusetti che, da posizione favorevole non trova però lo specchio della porta e la palla si spegne sul fondo, sorvolando la traversa. Nel primo tempo non accade molto altro e le due squadre vanno negli spogliatoi con i giallorossi in vantaggio sulla diretta rivale. Nella ripresa, invece, la musica cambia: il Boretto alza il livello della contesa e dopo 12’ perviene al pareggio: bell’azione dei locali con palla in corner, dalla successiva battuta Nunziata scodella a centro area un pallone sul quale Sodano si avventa deciso, forse troppo, tant’è che non trattiene il pallone e la sfera cade a terra, carambolando sui piedi di Parmigiani che serve un assist al bacio per Perlaza che, da pochi passi, gonfia la rete giallorossa. Boretto e Montecchio pareggiano quindi il numero di gol fatti, ma anche i regali gli uni verso gli altri, visto che dopo l’errore della difesa locale, per il vantaggio giallorosso, arriva l’incertezza di Sodano che regala il pari ai rivieraschi. Il Montecchio, però, non ci sta e reagisce prontamente con alcune azioni ficcanti e veloci, come al 19’ quando Lusetti cerca e trova la porta con un bel fendente, che si stampa però contro il palo. Al 34’ minuto ancora il Montecchio cerca la via della rete con una punizione laterale da dove parte un pallone per l’accorrente Mattioli che, solo davanti al portiere, dall’interno dell’area, scarica oltre la traversa. Al 40’ il Boretto sfiora il vantaggio con Nunziata, il cui cross viene deviato da un eccellente parata di Sodano che manda la sfera oltre la traversa e il risultato non cambia.
(ufficio stampa Montecchio Calcio)