UNITED CARPI – ATLETIC CDR MUTINA 1 – 0
RETE: 10′ p.t. Coghi.
UNITED CARPI: Guadalupi, Posponi, Kundome, Pellacani, Coghi (39′ s.t. Goldoni), Paramatti, Malagoli, Coscelli (46′ s.t. Mariconda), Jocic (30′ s.t. Anang), Nadiri, De Marino (28′ s.t. Amedei). (Guzzinati, Malavasi, Majri, Gianasi, Rovatti). Allenatore: Gilioli.
ATLETIC CDR MUTINA: Chiossi, Vacondio (46′ s.t. Ognibene), Ligabue, Gualdi, Vignocchi, Ricaldone, Turci (28′ s.t. Gozzi), Caselli, Corbelli, Alessandro Tagliavini (1′ s.t. Veneri), Panzanato. (Nicolò Tagliavini, Lazzaretti, Sejdiraj, Andreoli, Hoxha, Guerrero). Allenatore: Paganelli.
ARBITRO: Monaco di Bologna (Guizzardi di Lugo di Romagna e Benevelli di Modena).
Lo United Carpi conquista tre punti d’oro colato in chiave salvezza e infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Atletic Cdr Mutina. Avvio di personalità da parte dei carpigiani, che creano la prima occasione dopo pochi istanti di gioco, grazie alla sterzata e alla conclusione di Nadiri. Il buon inizio degli undici di casa è suggellato dal gol del vantaggio, che arriva allo scoccare del 10′ minuto: angolo col contagiri di Coscelli e capocciata vincente di Coghi. Gli ospiti reagiscono con Panzanato, autore di una volée che si spegne sul fondo. Al 20′ punizione dal limite battuta da Turci, Guadalupi respinge coi pugni, mentre una decina di minuti più tardi di nuovo Panzanato sfonda a destra e serve Tagliavini, colpo di testa debole. Poco dopo lo United sfiora il raddoppio. Ripartenza magistrale sulla corsia mancina e tocco di De Marino per Jocic, Chiossi si oppone e con una grande uscita evita il raddoppio dei locali. Nel finale di tempo brivido per la difesa locale: smanacciata di Guadalupi su una palla alta e spazzata di Paramatti a mettere fuori. Nella ripresa gli ospiti occupano stabilmente la metà campo carpigiana, le occasioni latitano. Al 21′ Gualdi prova la soluzione da fuori, conclusione ampiamente fuori. Un paio di minuti dopo la squadra di Gilioli sfiora ancora la rete da piazzato: torre di Malagoli per Jocic che manca di pochissimo il tap-in vincente. Il forcing offensivo modenese prosegue, ma la formazione di Paganelli fatica a costruire grandi palle gol. Tanti i cross degli orange, respinti da un’attenta difesa carpigiana. Al 35′ Vacondio si mette in proprio, il suo tiro però è ancora impreciso. Sponda di Caselli per Veneri, anche in questo caso la conclusione non trova la porta. Il rischio più grande per lo United arriva qualche minuto dopo. Iniziativa di Panzanato sulla destra e svirgolata di Posponi che rischia di tramutarsi in autorete. L’ultima occasione per la Cdr arriva in pieno recupero, con un colpo di testa sventato dal tuffo di Guadalupi.
(nella foto di Emanuel Capparella il momento del colpo di testa vincente di Coghi)