SPORTING SCANDIANO – CASTELLARANO 2 – 0
RETI: 32′ p.t. Corrente, 42′ s.t. Turrini.
SPORTING SCANDIANO: Antonioni, Valestri, Filippo Burani (49′ s.t. Duci), Iaquinta, Saetti Baraldi, Bonora, Ferrari (38′ s.t. Waddi), Setti (30′ s.t. Koni), Corrente (25′ s.t. Suma),Turrini, Predelli (28′ s.t. Cagnoli). (Tarabelloni, Barbieri, Bigliardi, Battaglia). Allenatore: Lorenzo Baroni.
CASTELLARANO: Paganelli, Longu (30′ s.t. Andreoli), Paglia, Valmori, Guicciardi, Cissè, Zagari(30′ s.t. Davitti), Solla (42′ p.t. Galli), Bettelli, Bertolani, Belfasti (18′ s.t. Ingrami). (Frau, Pierini, Spano, Paoli, Buffagni). Allenatore: Massimo Bardelli.
ARBITRO: Maddaloni di Bologna (Palma di Bologna e Rehman di Modena).
Dopo due giornate a secco, lo Sporting Scandiano torna alla vittoria all’inglese nel derby con il Castellarano che anche dopo il cambio di allenatore continua a viaggiare tra alti e bassi. Tre punti pesanti e tutto sommato meritati per i padroni di casa che si avvicinano ancora alla zona playoff, nel girone B di Promozione, contro un Castellarano che ha fatto poco per cercare di raddrizzare la gara. L’impressione è che i ragazzi di mister Baroni, pur tecnicamente inferiori sulla carta, abbiamo messo in campo più umiltà e più voglia di vincere dei rivali e alla fine hanno raccolto il giusto premio per la loro prestazione. L’inizio è sulle ali dell’equilibrio con i locali che riescono ad imbastire qualche buona trama in più in fase offensiva, come al 18′ quando Corrente di testa intercetta un assist di Predelli ma alza troppo la mira e la palla sorvola la traversa e al 25′ quando sugli sviluppi di un angolo a favore del Castellarano è Ferrari che raccoglie la respinta della difesa e fugge in contropiede servendo una palla d’oro a Predelli che da buona posizione calcia a lato. Il vantaggio dei locali arriva al 32′ quando Turrini va in percussione e triangola con Corrente che si presenta in area e viene atterrato da dietro con l’arbitro che assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Iaquinta con Paganelli che intercetta il tiro e respinge, ma sulla ribattuta del portiere del Castellarano il più lesto di tutti è Corrente che non ha difficoltà ad insaccare. Castellarano vicino al pareggio in chiusura di tempo quando Guicciardi di testa manda la palla a stamparsi contro la traversa. Nel secondo tempo gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma sono più i rischi che corrono sui contropiedi dei locali che le occasioni che creano e ci vuole un errore di Iaquinta al 40′ che favorisce Bertolani per creare l’unica vera palla gol, ma la difesa di casa si salva fortunosamente in angolo sulla sua conclusione. Al 42′ arriva il raddoppio dei locali che chiude di fatto la gara: rinvio lungo di Antonioni controllato da Enrico Turrini (foto) che s’invola in velocità, lascia sul posto un paio di difensori presentandosi solo davanti a Paganelli segnando la rete della tranquillità.
(fonte ufficio stampa Sporting Scandiano)