ATLETIC CDR MUTINA – VIANESE 2 – 0 

RETI: 31’st Teggi, 50’st Nadiri.

ATLETIC CDR MUTINA: Mawuli, Ognibene, Ligabue, De Pietri (14’st Gualdi), Guilouzi (43’st Bonvicini), Vignocchi, Gollini, Montorsi, Teggi (35’st Paltrinieri), Pilia, Nadiri. (De Chirico, Battani,Shanableh, Ziliani, Turci, Pramarzoni). Allenatore: Giuseppe Greco.

VIANESE: Della Corte, Zinani, Mammi, Coli (42’st Cinquegrano), Zuccolini, Marmiroli (32’st Veratti), Mhadhbi (9’st Lusoli), Leoncelli, Adusa, Piscopo (23’st Charaa), Rizzuto. (Dei Forti, Peterlini, Rubino, Scorcioni, Manai). Allenatore: Emore Iemmi.

ARBITRO: Miglioli di Parma (Puddu e Vlachaki di Bologna).

Nel match clou del girone B di Promozione, l’Atletic Cdr Mutina riscatta subito la prima sconfitta stagionale subita domenica scorsa e interrompe la serie di cinque vittorie consecutive della Vianese. Un risultato che rimescola ancora le carte nella parte alta della classfiica. La partita sembra mettersi subito in salita per gli ospiti, infatti dopo soli quattro minuti la Mutina si guadagna un prezioso calcio di rigore. Coli si fa superare da Teggi e, nel contrasto che ne consegue, i due finiscono a terra: per l’arbitro è rigore ma lo stesso Teggi si fa parare il tiro dal dischetto da Della Corte che respinge anche la successiva ribattuta. Teggi prova a farsi perdonare poco più tardi quando salta più alto di tutti sul cross dalla destra di Ognibene, ma il suo colpo di testa termina di poco sul fondo. La Vianese prova a reagire alla metà del primo tempo con una sgroppata di Mhadhbi che, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, ci prova con un tiro dal limite. L’ultimo acuto del primo tempo è ancora di marca ospite: da un calcio d’angolo ribattuto, Piscopo ha una grande occasione dalla corta distanza, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Nella ripresa, nonostante i buoni segnali messi in campo dalla Vianese, la Mutina sembra avere il controllo del gioco e si procura le opportunità migliori per sbloccare il punteggio. Al 20’ è ancora una volta Teggi a rendersi pericoloso quando, in girata, mette i brividi a Della Corte su assist di Ligabue. Poco dopo, gli ospiti si fanno vedere in avanti con la conclusione volante del neo entrato Charaa, ma è un fuoco di paglia perché alla mezzora i modenesi passano in vantaggio. Coli esce sul portatore di palla avversario, ma viene battuto dal diretto rivale che lo anticipa e serve Gollini con Teggi che si avventa sul pallone e questa volta fulmina Della Corte con una bella conclusione ad incrociare. Nel finale la Vianese cerca, con un piccolo assedio, il gol del pareggio ma, sull’ultima azione della gara viene infilata dal contropiede di Nadiri (foto dalla pagina facebook della Mutina) che, a porta vuota, sigla la rete del raddoppio dei locali.

(ufficio stampa Vianese Calcio)