VIRTUS CAMPOSANTO – ARCETANA  1 – 2

RETI: 40’pt Pederzoli (A), 35’st Natali (V), 44’st Bernabei (A).
VIRTUS CAMPOSANTO: Aloè, Diozzi (dal 20’st Azindow), Boschetto, Pjolla (dal 1’st Bozzani), Pignatti L., Mensah, Grazia, Mogavero (dal 1’st Pregnolato), Momodu (dal 45’st Tecku), Natali, Baraldi (dal 25’st Amadori). A disp.: Benetti, Cirami, Ed Darraj, Ofosu. Allenatore: Gianluca Luppi.
ARCETANA: Giaroli, Pacella, Pozzi, Vaccari, Pederzoli, Lusvarghi, Xhuvelaj (dal 2’st Corradini S.), Montanari (dal 2’st Marino), Animah Barbari, Bernabei, Turci (dal 23’st Pignatti F.). A disp.: Cammarota, Muratori, Pè, Tinarelli, Monti, Corradini F. Allenatore: Andrea Paganelli.
ARBITRO: Campisi di Bologna (Galia di Ferrara e Colangelo di Reggio Emilia).
CAMPOSANTO (Modena) – Nel girone B di Promozione, l’Arcetana torna alla vittoria e lascia ancora ferma al palo la Virtus Camposanto. Gli ospiti non centravano i tre punti in trasferta da ben 9 mesi e mezzo con l’ultimo blitz che risaliva allo scorso campionato di Eccellenza e in particolare al 4 dicembre 2022 (0 a 1 sul campo del Real Formigine grazie al gol di Alessio Canalini). Durante il primo tempo, l’Arcetana manifesta un marcato predominio territoriale sfiorando il vantaggi in svariate circostanze. Gli sforzi della compagine ospite trovano coronamento al 40′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: uno svarione difensivo modenese spiana la strada a Umberto Pederzoli (foto di Guido Rinaldi), che non incontra alcun problema nell’approfittarne sferrando un ficcante tiro da centroarea. Niente da fare per Aloè. Nel corso della ripresa, la Virtus Camposanto costruisce un calcio più frizzante rispetto a quanto visto in precedenza: tuttavia la retroguardia rivale riesce ad amministrarsi in maniera efficace, complice anche la felice giornata del rientrante guardiano Daniele Giaroli. Al 35′ i padroni di casa riescono comunque a raggiungere il pareggio: l’autore del provvisorio 1 a 1 è Natali, abile nello scoccare un piatto vincente al termine di un’azione ben orchestrata da Amadori e Azindow. A seguire la Virtus Camposanto reclama in due occasioni: prima per un presunto rigore non concesso, poi per una conclusione di Amadori che viene intercettata dalla difesa ospite proprio sulla linea. In quest’ultimo caso i locali chiedono la convalida del gol che avrebbe sancito il sorpasso, ma l’arbitro è irremovibile e dunque il punteggio non cambia. Il risultato subirà una modifica sostanziale di lì a poco, ma in favore dell’Arcetana: un errore di Grazia spiana la strada a Ricky Bernabei, che ha buon gioco nell’impostare un efficace contropiede. Il fantasista si invola con grande autorità verso la porta difesa da Aloè, per poi realizzare il definitivo vantaggio ospite a tu per tu col portiere.