VIANESE – BIBBIANO SAN POLO 1 – 0

RETE: 23′ p.t. Adusa.

VIANESE (4-3-3): Della Corte; Peterlini (36′ s.t. Pè), Valmori, Coli, Macca; Leoncelli, Galassi (32′ s.t. Montanari), Davoli; Vezzani (45′ s.t. Charaa), Adusa, Osei (29′ s.t. Fantini). (Codeluppi, Rubino, Gatta, Ferretti). All.: Iemmi.

BIBBIANO SAN POLO (4-3-1-2): Neri; Stefano Ametta (39′ s.t. Battigello), Faye, Santurro (17′ p.t. Costa), Mori (36′ s.t. Crescini); Benassi, Amore, Gabriele Ametta (29′ s.t. Messori); Bassissi (23′ s.t. Acheampong); Bedotti, Finocchio. (Rizzo, Rota, Riccardi, Cirillo). All.: Tedeschi.

ARBITRO: Cucereanu di Finale Emilia (Ficocelli di Bologna e Forese di Imola).

NOTE: pomeriggio soleggiato e terreno di gioco non in perfette condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Benassi, Davoli, Stefano Ametta, Osei, il mister del Bibbiano San Polo, Andrea Tedeschi e Finocchio. Angoli: 6 a 5. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.

VIANO (Reggio Emilia) – Un lampo di Jonathan Adusa (nella foto insieme al d.s. Matteo Bimbi) regala alla Vianese la sfida playoff  con il Bibbiano San Polo nella sesta giornata di ritorno del girone B di Promozione. Sul piano del gioco e della manovra si sono fatti preferire gli ospiti e il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma i locali nel computo totale oltre alla rete decisiva hanno messo in conto anche una traversa e un palo che vanno comunque legittimare i tre punti arrivati dopo la sconfitta con il Ganaceto. Il Bibbiano, invece, dopo due pari consecutivi è ricaduto. Dopo una pressione quasi costante degli ospiti al 23′ la Vianese la sblocca: palla deliziosa di Vezzani nel corridoio per Adusa che approfitta di una difesa distratta e messa male per insaccare in diagonale solo davanti a Neri. Il Bibbiano continua a spingere ma raccoglie solo tiri rimpallati a parte un conclusione dalla distanza di Amore deviata in tuffo in angolo da Della Corte. Al 42′ altra ripartenza dei locali con tiro sul fondo di Vezzani da posizione invitante. Si passa alla ripresa e subito al 5′ ancora Vianese pericolosa: angolo di Vezzani, ponte di testa di Coli e sempre di testa Davoli manda la palla a sbattere sulla traversa forse con un tocco decisivo di Neri. Al 13′ tocca al Bibbiano con una punizione dal vertice sinistro di Finocchio deviata da Della Corte e poi al 18′ lo stesso Finocchio imbecca Bedotti che spara alto da buona posizione. Con il Bibbiano che continua a spingere si aprono varchi per la Vianese e al 26′ Adusa parte battendo in velocità Faye e in diagonale manda la palla a sbattere sulla base del palo, poi ribatte in rete Vezzani ma viene segnalato un fuorigioco. Il finale è tutto di marca ospite. Al 31′ Benassi calcia alto, al 43′ su un tiro a giro dalla sinistra di Finocchio è Della Corte che si supera deviando in tuffo e in pieno recupero il portiere della Vianese respinge anche un tentativo di Acheampong e sul proseguo dell’azione il Bibbiano reclama anche un rigore per una spinta su Messori.