VIANESE – POLINAGO 4 – 1
RETI: 4’ pt Galassi su rigore (V); 19’ e 47′ st Adusa (V), 25’st Galassi (V), 39’st Makdouli (P).
VIANESE: Della Corte, Pe, Fantini (49’st Rubino), Valmori, Leoncelli, Macca, Adusa (48’st Ferretti), Charaa (21’st Vezzani), Veratti (28’st Montanari), Ansaloni, Galassi. (Codeluppi, Gatta, Casini, Borsari, Dwomch). All.: Iemmi.
POLINAGO: Brambilla, Pasquesi (30’st Macchioni), Bellei (41’st Giannotti), Vanneste, Ori, Puglia, Darga (36’st Stefani), Altariva (36’st Rosi), Gorrieri, Bortolani, Makdouli. (Pinchiorri, Ghiddi, Kadeli, Maestri). All.: Santi.
ARBITRO: Gjuzi di Bologna (Bazzi di Reggio Emilia e Lops di Bologna).
VIANO (Reggio Emilia) – Nella quarta giornata di ritorno del girone B di Promozione, la Vianese torna alla vittoria si riprende il quarto posto lasciando ancora nei guai il Polinago. I padroni di casa hanno rosicchiato tre punti alla capolista Fabbrico e due punti al Montecchio e questo non è poco, visto che in palio ci sono ancora 33 punti nelle prossime 11 giornate, quindi tutto è ancora possibile. Dopo 4’ la Vianese segna il primo gol: Ansaloni entra in area palla al piede e viene atterrato; per l’arbitro il rigore è ineccepibile e Galassi, dagli undici metri, è glaciale e spiazza Brambilla. Il Polinago cerca di reagire e al 19’ Gorrieri sfrutta una corta respinta della barriera, su punizione calciata contro la stessa e conclude a rete, ma Della Corte fa buona guardia. Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi, la Vianese e al 19’ il neo acquisto Adusa, ex Lentigione, che ha ormai recuperato la forma migliore dopo l’infortunio che lo aveva colpito alcune settimane scorse, si libera sull’out mancino da dove scarica un sinistro che si infila in diagonale sul palo lontano. La partita è interessante e al 25’ al Vianese ottiene un calcio di punizione dal limite dell’area: sulla palla si porta lo specialista Lorenzo Galassi (foto) che infila sotto l’incrocio dei pali. A questo punto la Vianese continua a spingere sulle ali dell’entusiasmo e Brambilla si supera nell’arginare un pericoloso contropiede di Andrea Vezzani poi, a una manciata di minuti dal termine della gara, Makdouli conclude da 20 metri e scalda i guanti a Della Corte e il portiere dei reggiani è invece costretto a capitolare poco dopo quando lo stesso Makdouli trova il momento giusto per battere a rete e accorcia le distanze. La Vianese però non molla un centimetro e continua a spingere, tant’è che ancora Jonathan Adusa si inventa il quarto gol di giornata, il suo secondo personale, archiviando la gara.
(ufficio stampa Vianese Calcio)