VIANESE – CASTELLARANO 1 – 0
RETE: al 43’st Travagliati.
VIANESE: Rizzo, Acanfora, Hoxha, Coli, Castrianni, Ashitey (dal 28’st Bartoli), Peqini, Montanari, Travagliati, Dallaglio (dal 45’st Borges), Galassi. (Codeluppi, Spina, Scutiferio, Charaa). All.: Vinceti.
CASTELLARANO: Leonardi, Stefano Pellesi, Paglia, Bertolani, Muratori (dal 38’st Occhi), Guicciardi, Predelli (dal 42’pt Mucci), Mattia Galli, Corbelli, Turci, Bettelli (dal 26’st Davide Pellesi). (Milani, Barone, Messori, Alessandro Galli, Hardy Nana). All.: Pittalis.
ARBITRO: Fontanelli di Reggio Emilia (Toujar e Bozza di Reggio Emilia).
Nel derby reggiano del girone B di Promozione, ad uscire dalla crisi è la Vianese con una rete nel finale dell’ex Arcetana, Luca Travagliati (foto). Tre punti che valgono oro colato per la squadra di mister Paolo Vinceti che esce dalla zona calda mettendo nei guai seri il Castellarano alla quarta sconfitta consecutiva e che dalla ripresa del campionato dopo la sosta è entrato in una crisi di risultati che lo ha portato dalla zona promozione ai margini dei playout. A provarci per primo è Turci, la cui punizione sibila alla sinistra di Rizzo e per poco non si infila in rete. Al 28’ del primo tempo arriva la prima conclusione degna di nota della Vianese, che sfiora il vantaggio a seguito della combinazione tra Travagliati e Dallaglio il cui tiro però, finisce di poco a lato. Passano dieci minuti e il Castellarano ha un’altra chance per portarsi in vantaggio: Bettelli crossa dalla sinistra e mette una gran palla sulla testa di Corbelli col centravanti ospite che però non trova la via del gol, vanificando una buona opportunità. Ad inizio ripresa è Galassi a sfiorare la rete con una bella punizione dal limite dell’area, guadagnata dalla Vianese per un fallo su Hoxha, che Leonardi però è bravo a neutralizzare con un bel tuffo nell’angolo basso. Poco dopo ci riprova Dallaglio, ma è ancora l’estremo difensore ospite a trovare un buon intervento. Con il pareggio che sembra ormai scolpito nella roccia, al 43’ è Travagliati a cambiare la partita insaccando da pochi passi la rete che vale tre preziosissimi punti per i padroni di casa.