VIANESE – FIORANO 3 – 0
RETI: p.t. 17’ Adusa, 18’ Rizzuto; s.t. 27′ Piscopo.
VIANESE: Della Corte, Zinani, Mammi (17’ s.t. Peterlini), Coli, Zuccolini, Caselli (16’ s.t. Piscopo), Cinquegrano (25’ s.t. Mhadhbi), Leoncelli, Adusa (32’ s.t. Veratti), Marmiroli, Rizzuto. (Dei Forti, Rubino, Caroli, Borsari, Manai). Allenatore: Iemmi.
FIORANO: Baciocchi, Fabbri, Kwakye (19’ s.t. Neri), Torlai, Bach, Hardy Nana, Angelillis, Canalini, Francioso, Olmi (1’ s.t. Quintadamo), Anang (35’ p.t. Fontana). (Varieschi, Hadine, Wusu, Canuri, Raia, Cervino). Allenatore: Nobile.
ARBITRO: Tronchini di Parma (Poggipolini e Piva di Bologna).
VIANO (Reggio Emilia) – In dieci uomini per quasi tutto il secondo tempo, la Vianese centra la terza vittoria consecutiva, compresa quella di coppa, contro un Fiorano che nelle prime quattro giornate del girone B di Promozione ha raccolto solo un punto. La prima azione pericolosa arriva al minuto 11 quando Zuccolini lancia lungo per Rizzuto che stoppa bene e lascia partire un bel tiro che si spegne di poco a lato. Poco dopo prende in mano le redini del gioco Marmiroli che offre un bel pallone in profondità ad Adusa che a tu per tu con Baciocchi non lo perdona. Il raddoppio locale è immediato e porta la firma di Antonio Rizzuto: lancio lungo di Zuccolini per Adusa che, di petto, fa la sponda verso Rizzuto bravissimo poi a fulminare di prima intenzione il portiere del Fiorano. Avanti di due reti, la Vianese continua a spingere e si rende pericolosa prima con una punizione di Rizzuto, ben controllata da Baciocchi e poi con una percussione di Leoncelli messa in angolo dall’estremo difensore ospite. Ad inizio ripresa, dopo un’altra bella occasione capitata sui piedi di Adusa, la Vianese rimane in dieci uomini a causa del rosso rimediato da Marmiroli. In realtà, però, l’unica occasione che il Fiorano riesce a creare è un tiro dalla distanza a seguito di un calcio d’angolo, sul quale Della Corte risponde presente. Nel finale è ancora Adusa a sfiorare il terzo gol con una conclusione da distanza ravvicinata e sulla ribattuta a trovarlo è Piscopo che è il più lesto di tutti e insacca. Con questo risultato la Vianese risale in classifica al secondo posto e tre lunghezze dalla capolista Bibbiano San Polo che finora ha fatto percorso netto.
(fonte ufficio stampa Vianese Calcio. Nella foto Antonio Rizzuto della Vianese affrontato da Luca Canalini del Fiorano)