ATLETICO PROGETTO MONTAGNA – VIANESE 0 – 4
RETI: p.t. 21’ Cinquegrano, 42’ Zinani; s.t. 22’ Cinquegrano, 32’ Rizzuto.
ATLETICO PROGETTO MONTAGNA: Malpeli, Ametta, Messori, Sarra, Banzi, Mazzocchi (35’ s.t. Gatti), Cilloni (28’ s.t. Franchi), Amore, Sula, Favali (16’ s.t. Sorbi), Briselli. (Nigro, Bazzoli, Casoni, Saccardi). Allenatore: Mattia Ferretti.
VIANESE: Della Corte, Mammi (15’ s.t. Mhadhbi), Zinani, Coli, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano (29’ s.t. Charaa), Leoncelli, Djwomo, Marmiroli (12’ s.t. Dall’Asta e dal 35’ s.t. Menai), Rizzuto (31’ s.t. Veratti). (Bragazzi, Paterlini, Rubino, Piscopo). Allenatore: Emore Iemmi.
ARBITRO: Jessica Ghidoni di Reggio Emilia (Touijar e Cabrini di Reggio Emilia).
Dopo il passo falso al debutto, la Vianese ha trovato la via maestra infilando la seconda vittoria consecutiva nel derby con un Atletico Progetto Montagna ancora fermo al palo dopo tre giornate nel girone B di Promozione. L’anticipo ha confermato la crescita della squadra di mister Emore Iemmi, inserita nel lotto delle favorite, mentre il Progetto Montagna ha mantenuto solo il possesso di palla nella prima frazione di gioco, senza però rendersi più di tanto pericoloso. Dopo tre minuti di gioco Rizzuto ruba palla a un difensore avversario sulla sinistra poi conclude a rete da posizione defilata, ma Malpeli è attento e blocca a terra. Al 23’ Cinquegrano ruba palla sulla destra, poi mette in mezzo un pallone per Rizzuto e complice una deviazione la palla torna a Cinquegrano che trova il tempo per battere a rete e portare la Vianese in vantaggio. Al 28’ cross di Leoncelli per Adusa che, tutto solo sul secondo palo, calcia deciso ma alto. Al 36’ ci prova il Progetto Montagna con Sula, che si libera al limite dell’area, ma conclude alto. Al 42’ la Vianese raddoppia: corner di Rizzuto, la difesa respinge, ma la sfera arriva a Marmiroli che rimette il pallone al centro dove arriva Zinani che calcia di prima intenzione trafiggendo Malpeli sul secondo palo. Nella ripresa, il Progetto Montagna ci prova e al 23’ ed è sfortunato: su punizione Serra calcia bene ma colpisce prima la base interna della traversa e poi il palo con la palla che attraversa tutta la linea di porta. Per arbitro e assistente la sfera non ha mai valicato la linea bianca. La Vianese reagisce prontamente e al 25’, da un corner di Rizzuto è Adusa che impatta bene di testa facendo un assist per Cinquegrano che, da pochi passi, realizza la sua doppietta personale. Poco dopo la mezzora la Vianese cala il poker: Zuccolini serve un pallone per Antonio Rizzuto (nella foto di archivio) che stoppa bene, poi incrocia il tiro sul secondo palo, trafiggendo l’incolpevole Malpeli. Gli ospiti ormai paghi rallentano e i locali provano almeno a trovare la rete della bandiera al 47’, quando Briselli ci prova dal limite dell’area, ma Della Corte è attento e respinge il pallone.
(ufficio stampa Vianese Calcio)