VIANESE – CASTELLARANO 4 – 1 

RETI: 8’pt Rizzuto (V), 10’pt e  2’st Adusa (V), 23’pt Rivi (V), 23’st Alessandro Galli (C).

VIANESE: Della Corte, Peterlini, Mammi, Coli (1’st Cani), Zuccolini, Caselli (1’st Marmiroli), Lusoli (1’st Piscopo), Leoncelli, Adusa (5’st Veratti), Rivi, Rizzuto (25’st Dall’Asta). (Bragazzi, Zinani, Cinquegrano, Manai). Allenatore: Emore Iemmi.

CASTELLARANO: Paganelli, Longu, Ficarelli, Cissé, Giuliani, Solla, Riccardo Galli (11’st Pierini), Baldelli, Sula (11’st Alessandro Galli), Bovi (1’st Pittalis), Bertolani. (Rebottini, Barone, Valmori, Tardini, Zagari). Allenatore: Bardelli.

ARBITRO: Samaritani di Ravenna (Forese di Imola ed Erik Iemmi di Ravenna)

Altro passo verso una storica promozione in Eccellenza per la Vianese che, nell’ultima gara casalinga della stagione, strapazza il Castellarano e si porta ad un solo punto di distanza dalla vittoria matematica del campionato di Promozione. La gara è fin da subito indirizzata dagli acuti degli avanti rossoblu che, dopo dieci minuti, hanno già messo due gol di distanza tra sé e i ragazzi di Bardelli. L’1-0 arriva con il marchio di fabbrica di casa Rizzuto, il calcio di punizione. Adusa si guadagna un fallo al limite dell’area e, dalla sua mattonella preferita, il numero 11 della Vianese firma il diciottesimo gol stagionale. Due minuti più tardi è lo stesso Adusa (foto) ad andare in rete, superando agevolmente Paganelli dopo essere partito, però, in sospetta posizione di offside. Il Castellarano prova a rispondere al 18’ quando, dopo una bella sgroppata, Giuliani crossa per l’accorrente Sula che, di testa, mette di poco sul fondo. La Vianese legittima la sua supremazia alla metà del primo tempo. Ad andare in gol, questa volta, è il terzo tenore dell’attacco, Lorenzo Rivi, che fissa il punteggio sul 3-0, garantendo ai rossoblu un secondo tempo di gestione. Ad inizio ripresa, non pago del triplice vantaggio, Adusa spinge in porta anche il pallone del poker, che non lascia scampo al Castellarano, neanche nel momento della rete del neo-entrato Alessandro Galli. Col triplice fischio che arriva qualche minuto dopo il novantesimo, la Vianese saluta nel migliore dei modi il proprio pubblico e si prepara per una giornata, quella di San Felice sul Panaro, che potrebbe essere davvero storica. Come detto, infatti, l’Eccellenza dista ora un solo punto dopo il pareggio casalingo del Bibbiano San Polo con la Quarantolese.

(ufficio stampa Vianese Calcio)