VIANESE – ATLETIC CDR MUTINA 2 – 0 

RETI: 30’pt Adusa, 34’pt Rivi.

VIANESE: Della Corte, Zinani, Mammi, Coli, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano, Leoncelli, Adusa (11’st Veratti), Rivi, Lusoli. (Bragazzi, Cani, Marmiroli, Piscopo, Dall’Asta, Peterlini, Rizzuto, Manai). Allenatore: Iemmi.

ATLETIC CDR MUTINA: Mawuli, Vignocchi (20’st Lazzaretti), Ligabue (43’st Ziliani), Cipolli (15’st Montorsi), Farina (34’st Teggi), Shehu, De Pietri (1’st Corbelli), Gollini, Notari, Panzanato, Nadiri. (Macchioni, Shanableh, Turci, Ziliani). Allenatore: Greco.

ARBITRO: Torrisi di Ferrara (Lombardi di Forli’ e Servadei di Faenza).

Dopo il passo falso nello scontro diretto con il Bibbiano San Polo, capolista nel girone B di Promozione, la Vianese torna al successo contro l’Atletic Cdr Mutina e mantiene invariato il distacco dal Bibbiano San Polo vittorioso sul campo del Cavezzo. Gli ospiti da subito soffrono le incursioni di Rivi e Lusoli, ma vanno vicini al gol intorno al quarto d’ora quando Panzanato sfonda centralmente e chiama Della Corte all’intervento. Al 25’ è la Vianese ad andare vicina al gol: sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale, Adusa controlla il pallone nel cuore dell’area piccola e, girandosi, mette alla prova un attento Mawuli. È il preludio al momento migliore del pomeriggio rossoblu. Al 30’, infatti, dopo un batti e ribatti a centrocampo, Adusa emerge col pallone tra i piedi e si invola verso Mawuli, lo supera e deposita in rete il pallone del vantaggio. Quattro minuti più tardi è poi Rivi (nella foto palla al piede) a raddoppiare per la Vianese, sfruttando al meglio un errore in fase difensiva dei modenesi. Forte del duplice vantaggio, la squadra di casa continua a produrre interessanti occasioni da rete, come nel caso della punizione di Rivi che sibila a fianco del palo e si perde sul fondo. Nel minuto di recupero, poi, è la combinazione tra Adusa e Lusoli a rendersi interessante per i padroni di casa: la botta violentissima di quest’ultimo, però, viene intercettata dall’autentico miracolo di Mawuli. Nella ripresa, su un errore in fase di impostazione della Vianese, gli ospiti provano a riaprire il match, ma il colpo di testa di Notario, da buonissima posizione termina alto. A rispondere è poi Veratti, subentrato da poco ad Adusa, ma la sua girata è sì spettacolare, ma non altrettanto efficace. Il bomber oggi in maglia numero 18 fallisce poi una clamorosa occasione per calare il tris quando, al 25’, si fa parare un calcio di rigore da Mawuli, dopo che il direttore di gara aveva concesso il penalty per il fallo di mano in area di Shehu. E’ questa l’ultima emozione della gara.

(ufficio stampa Vianese Calcio)