VIANESE – VIRTUS CAMPOSANTO 2 – 0 

RETI: 17’pt Veratti, 19’pt Rivi su rigore.

VIANESE: Della Corte, Cani, Mhadhbi, Coli, Zuccolini, Caselli, Lusoli (36’st Peterlini), Piscopo, Veratti, Rivi (24’st Marmiroli), Dall’Asta. (Bragazzi, Rubino, Mammi, Cinquegrano, Leoncelli, Manai, Rizzuto). Allenatore: Iemmi.

VIRTUS CAMPOSANTO: Aldè, Azindow, Gheduzzi, Maxwell Mensah, Pignatti, Pjolla (34’st Aboagye Mensah), Mogavero (17’st Pregnolato), Grazia, Momodu, Amadori (32’st Ed Darraj), Tecku. (Benetti, Vitiello, Pizzi, Natali, Ofusu, Bulgarelli). Allenatore: Borghi.

ARBITRO: Maddaloni di Bologna (Ferrari di Modena e Lauriola di Bologna).

Terza vittoria consecutiva per la Vianese di mister Emore Iemmi che, grazie ad un rapidissimo uno – due firmato da Veratti e Rivi, stende la Virtus Camposanto e torna al primo posto del campionato di Promozione, girone B, appaiata al Bibbiano San Polo fermato sul pareggio sul difficile campo della Sanmichelese. La Vianese sfiora l’immediato vantaggio con il colpo di testa di Veratti, che si perde di poco oltre la traversa. Al 10’ è ancora Veratti a provarci, questa volta su calcio piazzato, ma la barriera si oppone e devia in angolo il tiro nonostante i padroni di casa chiedessero a gran voce un fallo di mano. La terza volta, però, è quella buona per Luca Veratti (foto). Al 17’, infatti, il bomber appone il suo sigillo sul match firmando, con una bella punizione ad effett. Subito dopo, la Vianese raddoppia, mettendo in ghiaccio l’incontro. La percussione sulla corsia mancina di Mhadhbi è travolgente e Dall’Asta ne approfitta incuneandosi nell’area avversaria, dove viene steso per il rigore che Rivi non sbaglia. Poco prima della mezz’ora, la Vianese sfiora anche il tris, di nuovo con Rivi, ma è subito dopo che il Camposanto ha la grandissima occasione per riaprire la gara. Da corner, si accende una mischia nell’area di casa: per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore, di cui si incarica Pignatti. Dagli undici metri, però, il numero 5 ospite si fa ipnotizzare da Della Corte, che respinge e mantiene il doppio vantaggio per i suoi. Nella ripresa le emozioni sono poche, con la Vianese che rischia qualcosa soltanto dopo il cartellino rosso rimediato da Dall’Asta per un fallo in gioco pericoloso a metà campo. Dopo un’altra occasione importante per Veratti che delizia il pubblico con una strepitosa rovesciata in piena area che termina a lato davvero di un soffio, alla sinistra del portiere ospite, su perfetto cross del giovane Piscopo, anch’egli autore di un’ottima gara; poi ancora Della Corte si rende protagonista con un bel salvataggio nei minuti conclusivi del match, su traversone insidioso dalla sinistra che nessuno degli ospiti sfrutta.

(ufficio stampa Vianese Calcio)