CASTELLARANO – SCANDIANESE 1 – 2 

RETI: p.t. 35′ Rizzuto su rigore (S); s.t.15′ Rizzuto (S), 35′ Ivalsho (C).

CASTELLARANO: Frau, Ingrami (30′ s.t. Messori), Paglia, Alessandro Bertolani, Muratori, Hardy Nana, Bettelli, Stefani (20′ s.t. Mattia Galli), Corbelli (7′ s.t. Ivalsho), Turci, Belfasti. (Schiuma, Buffagni, Bertolini, Koduah, Alessandro Galli ,Manolescu). All.: Cavalli.

SCANDIANESE: Alfonso Lombardo, Zinani (33′ s.t. Duci), Caselli, Pedroni, Bonora, Burani, Matteo Ferrari, Cissè (43′ s.t. Valentini), Nartey (12′ s.t. Corrente), Bottazzi (25′ s.t. Iori), Rizzuto (33′ s.t. Alex Bertolani). (Marchi, Valestri, Lorenzo Lombardo, Manuel Ferrari). All.: Baroni

ARBITRO: Vitali di Bologna (Giurintano e Vitale di Bologna).

NOTE: pomeriggio nuvoloso e terreno di gioco leggermente allentato. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Caselli, Nartey, Alessandro Bertolani e Stefani. Espulso per doppia ammonizione al 49′ s.t. Paglia del Castellarano. Recuperi: 2′ p.t. e 5′ s.t.

Nel girone B di Promozione prima vittoria stagionale della Scandianese e seconda sconfitta consecutiva del Castellarano ne derby delle ceramiche. Nel primo tempo sia i locali che gli ospiti, pur non rinunciando a cercare l’azione da goal, disputano una partita attenta badando a non scoprirsi, qualcosina in più fa la Scandianese che sblocca la gara al 35: da una rimessa laterale nasce un triangolo stretto tra Rizzuto e Matteo Ferrari, quest’ultimo entra in area saltando in velocità Stefani che lo atterra da tergo ed è rigore che Rizzuto trasforma nonostante Frau intuisca la traiettoria e riesca a smanacciare la sfera. Molto più frizzante e ricco di capovolgimenti di fronte il secondo tempo. Al 15′ su un’azione analoga da rimessa laterale, Rizzuto lavora bene il pallone sul vertice destro dell’area, salta un avversario e cerca il diagonale con la palla che entra in rete a mezza altezza sul palo lontano, forse aiutato da una deviazione di un difensore. Il Castellarano si ributta avanti a testa bassa, ma son più i pericoli che corre che le occasioni che crea, aiutato in questo anche dalla solita imprecisione offensiva degli ospiti. L’occasione buona capita al 28′ al nuovo entrato Ivalsho che smarcato a un paio di metri dentro l’area sferra un diagonale sul quale Alfonso Lombardo ci mette la manina e con un incredibile colpo di reni sventa in angolo. Al 30′ è la Scandianese che con Corrente solo davanti al portiere si beve un gol fatto facendosi intercettare il tiro da Frau. Al 31′ altra occasione per gli ospiti con Rizzuto che direttamente da calcio d’angolo colpisce il palo opposto. Il Castellarano accorcia le distanze e riapre la gara al 35′ con Ivalsho che in dubbia posizione di fuorigioco riceve palla su un traversone in area piccola e non ha difficoltà ad insaccare. Ultimi minuti di sofferenza per gli ospiti, compresi i cinque di recupero, che riescono a tenere i nervi saldi ed addormentare la gara quel tanto che basta per non correre più pericoli e portare a casa i tre punti.

(fonte Scandianese Calcio. Nella foto l’esultanza dei giocatori della Scandianese a fine gara)