SCANDIANESE – FABBRICO 2 – 0

RETI: s.t. 9′ Nartey, 13′ Rizzuto su rigore.

SCANDIANESE: Thomas Ferrari, Zinani, Bursi, Bertolani, Gazzani (22’s.t. Caselli), Teggi (22’s.t. Burani), Matteo Ferrari, Cissè, Nartey, Iori, Rizzuto (40’s.t. Bulgarelli). (Marchi, Pedroni, Spagnolo, Valestri, Koni, Pellati). All.: Baroni.

FABBRICO: De Prisco, Aranda, Kundome (17’s.t. Montipò), Caiti (38’p.t. Minelli), Coghi, Marastoni, Martina (37’s.t. Saturno), Bianchi, Addae, Genova (23’s.t. Barbieri), Terragin (45’p.t. Quartaroli). Scappi, Alberto Ferrari, Garlappi, Saezza. All.: Iori.

ARBITRO: Nid Bella di Bologna (Galasso di Modena e Pivetti di Finale Emilia).

NOTE: giornata soleggiata a tratti  e terreno di gioco allentato per la pioggia caduta in mattinata ma in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Kundome, Minelli, Coghi, Zinani e Bulgarelli. Espulso Coghi del Fabbrico al 32’s.t. per doppia ammonizione. Recuperi: 3′ p.t. e 6′ s.t.

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Nella decima giornata del girone B di Promozione, la Scandianese frena la corsa al vertice del Fabbrico che non approfitta della frenata della capolista Boretto. I padroni di casa vincono ed entrano nella lotta per il secondo posto. Nel primo tempo è la Scandianese che fa gioco e cerca di impostare la gara, mentre il Fabbrico agisce di rimessa ma senza mai arrivare al tiro. I locali costruiscono una palla goal al 13′ quando Rizzuto serve sulla corsa Matteo Ferrari che entra in area e conclude a rete ma De Prisco si salva in angolo. Al 18′ c’è un fallo in piena area su Nartey al momento di concludere, ma l’arbitro, forse coperto, non ravvede gli estremi per il rigore. Al 20′ traversone di Matteo Ferrari respinto dal portiere, riprende Nartey la cui conclusione da buona posizione sorvola la traversa. Ad inizio secondo tempo fiammata del Fabbrico che prima con Addae e poi con Martina su punizione impegnano severamente Thomas Ferrari. La partita si sblocca al 9′: angolo battuto lungo da Rizzuto che trova sul secondo palo Iori il quale mette al centro per Nartey, che pur in mezzo a due avversari riesce a spingere di testa la palla in rete. Subito dopo occasione per il pareggio del Fabbrico con Addae che fugge in contropiede ma Thomas Ferrati in uscita lo anticipa di piede e manda in fallo laterale. Al 13′ Coghi atterra in piena area Zinani e l’arbitro assegna il rigore che Rizzuto trasforma spiazzando De Prisco. Il Fabbrico, che sembra soffrire molto di più il campo pesante, accusa il colpo e non riuscirà più a costruire nulla di pericoloso, ma anzi sono i locali che, anche approfittando dell’espulsione di Coghi, sfioreranno in diverse occasioni il tris fallendo clamorosamente alcune ghiotte occasioni.

(nella foto di Alberto Picciati la festa della Scandianese nello spogliatoio)