LA PIEVE NONANTOLA – UNITED CARPI 2 – 1

RETI: p.t. 25′ Gilli (L); s.t. 40′ Malagoli (U), 42′ Parrini (L).

LA PIEVE NONANTOLA: Calzati, Pepe, Tudini Bellei, Erihioui (22′ s.t. Parrini), Pederzani (36′ s.t. Gobbi), Casarano, Esposito, Boriani, Carpeggiani (48′ s.t. Bevini), Margotta, Gilli (44′ s.t. Guerzoni). (Fiorito, Gheduzzi, Shanableh, Monaco, Rizzi). Allenatore: Barbi.

UNITED CARPI: Guadalupi (37′ p.t. Guzzinati), Gianasi, De Marino, Garlappi, Coghi, Sentieri, Pellacani (22′ s.t. Anang), Malagoli, Jocic, Montorsi (26′ s.t. Mebelli), Rovatti (15′ s.t. Posponi). (Paramatti, Malvezzi, Mariconda, Goldoni, Owusu). Allenatore: Gilioli.

ARBITRO: Vitale di Bologna (Lauriola e Bombonato di Bologna).

NONANTOLA (Modena) – Per l’11^ giornata di andata del girone A di Promozione lo United Carpi ritrova La Pieve Nonantola, già affrontata in coppa e reduce da 2 punti conquistati nelle ultime 3 gare. Dopo neanche due minuti i carpigiani hanno già la palla del vantaggio, ma Jocic ritarda la conclusione e perde l’attimo. Al quarto d’ora il granata Esposito è protagonista di una bella serpentina che termina con un tiro troppo centrale. Una manciata di minuti dopo Carpeggiani calcia potente sul primo palo, il legno salva lo United. Al 25′ i padroni di casa passano in vantaggio: Coghi finisce a terra in un contrasto aereo, l’azione prosegue con Guadalupi che salva sulla primo tentativo ma non può nulla sul tap-in di Gilli. Minuto 38: Pellacani imbucato in profondità conclude col mancino, Calzati si allunga e nega il pari, facendosi trovare pronto anche sulla respinta di De Marino. Nel finale granata pericolosi due volte. Margotta si fa tutto il campo in contropiede ma è fermato da un super intervento di Guzzinati, da poco entrato al posto dell’infortunato Guadalupi, mentre al 44′ Carpeggiani va ancora dalla distanza senza trovare la porta. Il primo tentativo degno di nota della ripresa è un colpo di testa di Rovatti al 12′ che non trova lo specchio. Al 24′ Margotta prova la conclusione da fuori, palla alta. Le migliori occasioni del secondo tempo arrivano sul finale con alcune fiammate dei carpigiani. Torre di Malagoli per Garlappi, mancino alto. Al minuto 38 un evidente fallo in area su Jocic non è sanzionato col penalty, mentre due minuti dopo arriva il pari carpigiano. Mebelli scodella da corner, una deviazione favorisce Malagoli che di testa insacca sul palo lontano. Ma pochi istanti dopo La Pieve trova il gol del nuovo sorpasso: Margotta fa ciò che vuole a destra e mette in mezzo per Parrini, che da due passi non può sbagliare. I blucelesti chiudono in dieci per il doppio giallo inflitto a De Marino, senza riuscire a costruire un’ultima palla gol per agguantare il pareggio.

(ufficio stampa United Carpi. Nella foto di Emanuel Capparella una fase della partita)