CARPANETO CHERO – BAGNOLESE 0 – 2
RETI: st 5’ Kulluri, 39’ Kulluri.
CARPANETO CHERO (4-2-3-1): Raffetti; Maroadi (30’ st Siviero), Bonati, Arodotti, Di Mauro; Partelli, Bottazzi; Manna (30’ st Gazzola), Picciotti, Lamberti; Pellegrini. A disposizione: Toni, Harunaj, Ferrario, Molinari, Haliti, Mazzoni, Guarini. Allenatore: Esposito.
BAGNOLESE (4-3-3): Ghiretti; Calabretti, Spagnoli, Oliomarini, Alessandro Denti; Amoah (8’ st Pessagno), Montecchi (34’ st Xhuvelaj), Zavaroni; Bevilacqua (18’ st Coscelli), Kulluri, El Hani. A disposizione: Scardovelli, Curti, Tinarelli, Prendi, Pozzi, Saccani. Allenatore: Silvestri.
ARBITRO: Siragusa di Modena (Souriatou Bayere di Piacenza e Fini di Finale Emilia).
NOTE: pomeriggio di sole e con temperatura gradevole e terreno di gioco in precarie condizioni. Spettatori 300 circa. Prima della partita un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Totò Schillaci, indimenticato calciatore della Nazionale e simbolo di Italia ’90. Ammoniti: Maroadi del Carpaneto Chero, Bevilacqua, l’allenatore Silvestri, Pessagno, Calabretti e Zavaroni della Bagnolese. Espulso Di Mauro del Carpaneto Chero al 23’ st per doppia ammonizione. Angoli: cinque a tre per il Carpaneto Chero. Recuperi: 5’ pt e 5’ st.
CARPANETO PIACENTINO (Piacenza) – La Bagnolese si conferma micidiale in trasferta. Questa volta i rossoblù sbancano il “San Lazzaro”, tana del Carpaneto Chero, ripetendo quanto già fatto contro il Luzzara sempre in campionato e con la Sammartinese in coppa. A decidere, in terra piacentina, è la seconda doppietta stagionale di Kulluri (foto di archivio), che si porta così in vetta alla classifica dei cannonieri del girone A di Promozione a quota quattro centri. Il centravanti albanese, al 5’ ed al 39’, scaraventa nel sacco in tap in da pochi passi altrettanti assist al bacio provenienti dalla destra, prima di Bevilacqua, che lo serve con un diagonale rasoterra, e poi di El Hani, dopo una serie ubriacante di dribbling. Successo del tutto meritato per la Bagnolese, contro un Carpaneto Chero che, alla vigilia, era ancora imbattuto in campionato. Tutte rossoblù le occasioni da gol, mentre Ghiretti è stato poco più di uno spettatore non pagante. I ragazzi del mister Simone Silvestri potevano passare in vantaggio già a metà del primo tempo, ma l’incornata da sottomisura di Amoah, dopo avere rimbalzato a terra, ha sorvolato la traversa. In mezzo alla doppietta di Kulluri, l’esordio del nuovo arrivato Pessagno e l’espulsione, per doppia ammonizione, di Di Mauro. Infine, la Bagnolese ha infranto due tabù che stavano caratterizzando questo suo avvio di campionato. Proprio contro il Carpaneto Chero sono arrivati i primi due gol su azione, dato che quelli con il Luzzara erano stati entrambi su rigore, e realizzati sempre da Kulluri, e per la prima volta la porta rossoblù è rimasta inviolata.
Luca Cavazzoni