BAGNOLESE – TERME MONTICELLI 1 – 1
RETI: p.t. 23′ Denti (B); s.t. 9′ Martinez (T).
BAGNOLESE (4-3-1-2): Ghiretti; Denti, Spagnoli, Oliomarini, Torri; Calabretti, Amoah, Xhuvelay; Pessagno; Kulluri (35′ s.t. Saccani), Bevilacqua (37′ s.t. Coscelli). (Porricelli, Vassallo, Curti, Montecchi, Benassi, Gabbi). Allenatore: Andrea Capanni.
TERME MONTICELLI (3-4-3): Spadi; Cucca, Ferri, Martinez; Pelosi, Setti, Lazzari (1′ s.t. Girardi), Ferrari (41′ s.t. Pietranera); Petronelli (35′ s.t. Gennari), Ligabue, Vecchiatini. (Francia, Morini, Bocchi, Aloi, Rizzi). Allenarore: Alessandro Groppi.
ARBITRO: Nid Bella di Bologna (Luca Casoni e Bozza di Reggio Emilia).
NOTE: pomeriggio soleggiato con terreno di gioco in precarie condizione. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Lazzari, Amoah, Setti, Calabretti, Spagnoli e il mister della Bagnolese, Andrea Capanni. Espulso all’8′ s.t. Denti della Bagnolese per doppia ammonizione. Angoli: 4 a 2. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.
BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Nell’anticipo del girone A di Promozione, la Bagnolese rimanda ancora la prima vittoria casalinga ma stavolta con qualche rimpianto. Perchè se è vero che il punto va tenuto stretto considerato che per quasi tutta la ripresa ha dovuto giocare con l’uomo in meno e altrettanto vero che gli è stato negato un rigore che è apparso abbastanza evidente. La Bagnolese non è apparso un malato grave, ma ha assolutamente bisogno di ritrovare i tre punti per acquisire fiducia e morale. Anche i parmensi possono recriminare, ma è più un mea culpa per non avere sfruttato l’uomo in più. Al 19′ punizione dal vertice destro di Torri e colpo di testa di poco sul fondo di Denti da buona posizione. Denti si rifà al 23′ quando calcia stavolta dal vertice sinistro con la palla che attraversa tutta l’area di rigore e dopo i tentativi vani di deviazione di Kulluri e Bevilacqua si infila nell’angolo opposto cogliendo di sorpresa Spadi. L’unico vero tentativo ospite del primo tempo è una punizione dal limite di Martinez di poco alta. Ma al minuto numero 8′ della ripresa la partita prende una brutta piega per la Bagnolese: Girardi scappa a Denti che lo stende prima che entri in area beccandosi il secondo giallo e stavolta Martinez su calcio piazzato indovina l’incrocio dei pali. Una doccia fredda per una Bagnolese che però tira fuori le unghie. Nuovo vantaggio sfiorato con un colpo di testa di Oliomarini su angolo di Pessagno poi lo stesso Pessagno viene affossato in piena area di rigore da Setti, ma l’arbitro non concede un rigore che ci stava tutto. L’ultimo tentativo è ancora di marca locale con una punizione di Xhuvelaj sulla quale Oliomarini non ci arriva per la deviazione vincente. I termali dopo il pareggio ci provano, ma con poca convinzione.
(nella foto il centrocampista della Bagnolese, Frederick Amoah)