CASTELLANA FONTANA – BAGNOLESE 1 – 0

RETE: pt 11’ Squintani.

CASTELLANA FONTANA (4-2-3-1): Castagnetti; Parenti, Di Placido, Marabelli, Manuelli (5’ st Gazzola); Maggi, Domenichetti (5’ st Alberici); Fanelli, Monopoli (40’ st Cecere), Squintani (43’ st Colombi); Cantiello (25’ st El Yamani). A disposizione: Pittaluga, Gioria, Tadi, Karakaci. Allenatore: Biani (Panzetti, squalificato, era oltre la rete di recinzione).

BAGNOLESE (4-1-4-1): Ghiretti; Calabretti, Spagnoli, Oliomarini, Torri (23’ st Alessandro Denti); Pessagno; Saccani, Amoah (20’ st Xhuvelaj), Zavaroni, Coscelli (25’ st Curti); Bevilacqua. A disposizione: Porricelli, Pozzi, Vassallo, Benassi. Allenatore: Silvestri.

ARBITRO: Candela di Parma (Francesca Cassanelli di Modena e Catan di Piacenza).

NOTE: pomeriggio a tratti soleggiato e terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 250 circa. Minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf. Ammoniti: Squintani, Parenti ed il vice allenatore Biani della Castellana Fontana, Amoah e Spagnoli della Bagnolese. Angoli: sei a sei. Recuperi: 1’ pt e 5’ st.

CASTEL SAN GIOVANNI (Piacenza) – Nella non memorabile, e da zero a zero, partita del “Pinetto Soressi”, la Bagnolese è costretta ad arrendersi, quasi in avvio, all’unico tiro in porta dell’intera gara. Il gol più veloce dell’odierno turno del girone A di Promozione condanna infatti i rossoblù alla loro seconda sconfitta di fila, con Squintani all’11’ che da sottomisura deve solo appoggiare nel sacco. Altra giornata decisamente no per i ragazzi del mister Simone Silvestri, costretti comunque ad affrontare la Castellana Fontana con assenze pesanti, in primis in avanti dove mancavano El Hani per infortunio e l’ora ex capo cannoniere del girone Kulluri per un impegno personale già concordato da tempo. La Castellana Fontana, ora alla quarta vittoria di fila in campionato, è capolista insieme al Bibbiano San Polo, ma tutta questa differenza di classifica la Bagnolese è comunque riuscita ad annullarla. I rossoblù non sono però riusciti a crearsi i presupposti per riprenderla, anzi è molto probabilmente stata la Castellana Fontana ad avvicinarsi di più alla possibilità di raddoppiare. Però anche questo è vero in parte, dato che entrambi i portieri non sono mai stati chiamati in causa. Tanto rammarico, ma anche la consapevolezza che la Bagnolese doveva fare di più, dato che ora i rossoblù sono scivolati pericolosamente in piena zona playout.

(Luca Cavazzoni. Nella foto una fase della partita)