FIORANO – VEZZANO 0 – 2
RETI: 6’ st Spadacini (V), 16’ st Boschiroli (V).
FIORANO: Antonioni, Back, Barbieri, Occhi (32’ Runaj), Ficarelli, Caselli (14’ st Galli), Vaccari, Dapoto (11’ st Angelillis), Ienna, Cataldo, Schiavone (22’ st Opoku). (Romani, Zykaj, Cervino, Wusu, Abati). Allenatore: Cavuoto.
VEZZANO: Girotti, Arduini, Grossi, Amoah, Melloni, Lusvarghi, Boschiroli (40’ st Rozzi), Maniscalco, Spadacini, Guidetti (22’ st Ferri), Piermattei. (Martini, Formisano, Terni, Carbogani, Campaniello, Sorrano, Giorgi). Allenatore: Vinceti.
ARBITRO: Torrisi di Ferrara (Cusimano di Finale Emilia e Gesmundo di Ferrara).
FIORANO (Modena) – Nel girone B di Promozione il Vezzano sbanca il campo del Fiorano e si mette quasi al sicuro da brutte sorprese a tre giornate dal termine della stagione regolare. Diversa la situazione dei modenesi che rimangono in una situazione critica di classifica. La prima frazione di gioco è tutta favorevole al Fiorano che fraseggia con disinvoltura e mantiene il controllo del gioco con determinazione. Va con una certa facilità alla conclusione, ma un ottimo Girotti e un pizzico di imprecisione degli avanti biancorossi non consentono di chiudere il tempo in vantaggio che sarebbe stato decisamente meritato. Ci prova due volte Vaccari con tiri in rapida successione, sul primo Girotti mette in angolo con la punta delle dita e sul secondo respinge con i pugni per evitare guai peggiori. Il colpo di testa di Schiavone su traversone dalla destra finisce alto, così come il tiro a giro di Dapoto che supera l’incrocio di un metro abbondante. Intorno alla mezzora ci prova anche Cataldo con un bolide da venti metri che non fa altro che mettere in evidenza i riflessi del portiere reggiano abile a mettere in angolo. Sull’altro fronte, per vedere una conclusione verso la porta difesa da Antognoni, bisogna attendere gli ultimi minuti del tempo, si tratta comunque di un tiro velleitario decisamente alto. La ripresa comincia in continuità col primo tempo, i padroni di casa falliscono la più grossa occasione per passare in vantaggio, ma Dapoto spreca praticamente a porta vuota. A questo punto entra in campo la più spietata legge del calcio, gol sbagliato gol subito, ed è così, complice una difesa non impeccabile, che Spadacini alla prima vera conclusione, porta in vantaggio i suoi. Poco dopo Boschiroli raddoppia a conclusione di un veloce contropiede. Il Fiorano stenta a riprendersi e solo nell’ultimo quarto d’ora si riavvicina alla porta ospite con alcune azioni pericolose. Ficarelli potrebbe riaprire il mach con una bomba da fuori area che impegna severamente Girotti, ma ancora una volta il portiere dice no riuscendo a parare in due tempi. Nei minuti finali c’è spazio per una punizione di Opoku e un colpo di testa di Angelillis che però non sortiscono effetti. La sconfitta relega il Fiorano in piena bagarre playout.
(Marco Bedini – ufficio stampa Fiorano Calcio. Nella foto una fase dell’incontro)