VEZZANO – VIANESE 0 – 0
VEZZANO: Girotti, Christian Arduini, Grossi, Ferri, Melloni, Fabio Piermattei, Traorè (32’st Boschiroli), Amoah, Spadacini, Mercadante (32’st Bassoli), Mauro Piermattei. (Moscatelli, Salerno, Terni, Stefano Arduini, Stradi, Grossi, Lorenzo Iemmi). Allenatore: Pini (squalificato Vinceti).
VIANESE: Della Corte, Zinani, Mhadhbi, Mammi, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano (13’st Piscopo), Lusoli, Adusa (39’st Veratti), Marmiroli (17’st Coli), Rizzuto. (Bragazzi, Rubino, Dall’Asta, Leoncelli, Gaito, Manai). Allenatore: Emore Iemmi.
ARBITRO: Zauli di Imola (Merella e Ficocelli di Bologna).
Il Vezzano frena la corsa della capolistra Vianese nel girone B di Promozione, con gli ospiti che vengono raggiunti in vetta dall’Arcetana. La prima emozione è di marca Vianese, con Rizzuto che sfiora il gol dopo uno scambio veloce con Cinquegrano. Dall’altra parte, prova a rispondere Traorè, ma sono ancora Cinquegrano e Rizzuto a combinare bene per creare grattacapi alla retroguardia di casa con un tiro – cross che termina di poco sul fondo. Al 20’ è il turno di Adusa il quale, ben servito da Lusoli, controlla il pallone e si gira, chiamando Girotti all’intervento. Dopo un quarto d’ora di studio, il Vezzano prova a rendersi pericoloso con Spadacini, imbeccato da una punizione laterale del compagno, ma non riesce a superare le resistenze dei difensori ospiti. Poco prima della fine del primo tempo è ancora la Vianese ad avere una ghiottissima occasione per portarsi in vantaggio. Rizzuto mette una palla d’oro per l’accorrente Cinquegrano che, non facendosi pregare, calcia di prima intenzione e sfiora il vantaggio. Nella ripresa, la Vianese va subito in inferiorità numerica: un intervento in ritardo di Mammi su Traorè gli costa il cartellino rosso. Nonostante l’uomo in meno, sono ancora gli ospiti ad attaccare, sempre con il solito Rizzuto. La sua conclusione, da posizione defilata, però, colpisce l’esterno della rete e dà solo l’illusione del gol. L’ultima emozione la regala il neo entrato Veratti. Pescato bene dal cross di Mhadhbi, l’attaccante della Vianese calcia di prima da buona posizione, ma la palla scivola sul fondo. Il punteggio non si sblocca e le squadre si devono, così, accontentare di un punto a testa.
(ufficio stampa Vianese Calcio. Nella foto il mister della Vianese, Emore Iemmi)