FIORANO – POLINAGO 0 – 2

RETI: 48’ pt Nadiri su rigore, 23’ st Bernardo.

FIORANO: Pagliani (46’ pt Varieschi), Ficarelli, Fabbri, Canalini, Zykai (16’ st Angelillis), Altariva (16’ st Torlai), Dapoto (35’ st Cataldo), Vaccari, Messori, Feninno, Schiavone (35’ st Ienna). (Naska, Runaj, Sernesi, Caselli). All.: Fava.

POLINAGO: Brambilla, Bosi (25’ st Bertocchi), Giannotti (20’ st Bertogli), Ori, Puglia, Facchini, Bellei, Alfieri, Bernardo (29’ st Mele), Nadiri, Bortolani (20’ st Mastroleo). (Viperino, Rocchi). All.: Caselli.

ARBITRO: Grillo di Modena (Orlando di Modena e Casoni di Reggio Emilia).

Nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del girone C di Promozione, gran colpo del Polinago che espugna il campo del Fiorano grazie a una partita accorta in fase difensiva, ma soprattutto per aver saputo sfruttare al meglio le poche occasioni da rete che il Fiorano gli ha concesso e si porta momentaneamente al terzo posto in classifica in piena lotta playoff. Sull’altro fronte i biancorossi locali hanno molto da recriminare per aver giocato una buona partita riuscendo a creare diverse opportunità per segnare, ma sottoporta è riemersa la cronica difficoltà a metterla dentro. I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa che intorno alla metà della prima frazione di gioco impensieriscono la porta avversaria con un paio di tiri dal limite di Schiavone che escono a lato di poco. Il Polinago risponde nel finale di tempo con un tiro fuori di Bortolani seguito a ruota da Bernardo che costringe Pagliani a una gran parata. A tempo ormai scaduto scontro in area fioranese tra Bortolani e Pagliani, per l’arbitro non ci sono dubbi nel ritenere fallosa l’uscita del portiere e a concedere il penalty al Polinago tra le proteste dei fioranesi. Nadiri Trasforma. Subito dopo Messori ha l’opportunità di riportare le squadre in parità, ma il suo colpo di testa a botta sicura è preda di Brambilla. Nella ripresa il Fiorano parte all’arrembaggio e crea molte palle gol, senza riuscire però a concretizzare: ci provano in successione Canalini, Vaccari e Schiavone, ma la palla non entra. Raddoppiano invece gli ospiti in contropiede con Bernardo che salta il portiere in uscita e insacca. Il Fiorano non molla e continua ad insistere in avanti con tanto cuore e buona volontà e nei minuti che precedono la mezzora riesce a schiacciare in area il Polinago. Al 27′ lunghe proteste con l’arbitro per un calcio di rigore non concesso, due minuti più tardi Canalini su corner stacca molto bene di testa col portiere che riesce a mettere alto sopra la traversa e immediatamente dopo è Ficarelli a mandare a lato da posizione più che favorevole. Al 34′ il Fiorano rimane in dieci per il doppio giallo ad Angelillis e con l’uomo le residue speranze si spengono definitivamente.

(ufficio stampa Fiorano Calcio. Nella foto una fase dell’incontro)