MONTECCHIO – MASONE 2 – 1 

RETI: 8’st Tosi (Mo), 33’st Sarr (Mo), 46’st Tascedda (Ma).

MONTECCHIO: Liperoti, Sané, Toma (40’st Montipietra), Caselli, Rieti, Cani, Blotta, Marmiroli, Boselli (40’st Boselli), Leoncelli, Tosi (31’st Sarr). (Sodano, Iemmi, Migale, Corbelli, Rusu, Ghillani). Allenatore: Ferretti.

MASONE: Ceci, Crotti (27’st Mendicino), Sabbadin (33’st Pozzi), Teggi, Ruopolo, Zagnoli, Acquah, Tascedda, Shpijati (30’st Ventura), Sekyere (24’st Mohmoh), Marino. (Catellani, Omari, Melioli). Allenatore: Marchesini.

ARBITRO: Reggiani di Finale Emilia (Marasco di Bologna e Sechi di Reggio Emilia).

Il Montecchio che torna al successo, battendo il Masone nel derby reggiano del girone A di Promozione. In campo, nei giallorossi, si rivede finalmente anche Sarr che gioca da seconda punta gli ultimi venti minuti, segnando il gol decisivo. Buona prova corale anche del Masone che sfiora il gol più volte nel primo tempo, ma il Montecchio risulta più cinico e sfrutta al meglio gli errori della retroguardia ospite. Dopo 10’ Sekyere calcia alto da buona posizione e stesso esito poco dopo per il tiro di Tascedda, al volo di sinistro, da fuori area, su corta respinta della difesa locale. Al 30’ ancora il Masone: punizione velenosa di Acquah che genera una mischia risolta da Liperoti. La difesa del Montecchio tiene, il Masone spinge un po’ di più, ma il risultato sembra non voler cambiare. Nella ripresa, dopo 8’, invece, la lancetta pende verso i giallorossi che vanno in vantaggio con Diego Tosi (foto) che sfrutta un retropassaggio corto di un difensore del Masone, che manda fuori tempo Ceci. Al 12’ il Montecchio recrimina per un calcio di rigore che l’arbitro non assegna, dando il calcio d’angolo. Al 33’ il neo entrato Sarr, in recupero dopo il lungo infortunio, schierato come seconda punta al posto di Tosi, realizza il raddoppio sfruttando un lancio dalla retroguardia, sul qual esce male Ceci, permettendo al neo entrato di depositare in rete. Al 46’ il Masone accorcia con un tiro di Tascedda, ma l’azione potrebbe essere stata viziata da un tocco di mano, l’arbitro però convalida ed espelle mister Ferretti per proteste. Al 49’ il Masone potrebbe pareggiare, ma Liperoti salva il risultato con un grande intervento con mister Marchesini che protesta e viene espulso.

(ufficio stampa Montecchio Calcio)