SANMICHELESE – MONTECCHIO 2 – 3
RETI: al 22’pt Contini (M), al 31’pt Peddis (S), al 39’pt Bursi (S), al 9’st Attolini (M), al 23’st Dallaglio su rigore (M).
SANMICHELESE: Toni, Costa (dal 40’pt Vacondio), Merli (dal 33’st Ghidoni), Lartey, Bursi, Marco Ferrari, Manzini, Savarese, Greco, Peddis (dal 33’st Tolu), Frinpong (dal 18’st Rispoli). (Bertagnoli, Luca Ferrari, Baisi, Turrini, Pellati). All.: Nunzio Azzurro.
MONTECCHIO: Terzi, Pavarini, Longhi, Neri (dall’11’pt Dallari e dal 28’st Oliomarini), Contini, Blotta, Bevilacqua (dal 38’st Nouvenne), Bassoli (dal 50’st Iaquinta), Attolini, Dallaglio (dal 46’st Frontera), Zavaroni. (Gallani, Le Piane, Bandaogo, Lusetti). All.: Andrea Capanni.
ARBITRO: Falivene di Bologna (Braga e Meli di Ferarra).
Il Montecchio torna alla vittoria e si porta al secondo posto, dietro al Fabbrico, assieme alla Vianese. Per la Sanmichelese, invece, si tratta della seconda sconfitta consecutiva. A partire forte è la Sanmichelese, che si crea due occasioni con Greco e Merli, che risultano però imprecisi al momento del tiro. Nel secondo tempo il Montecchio è alza il proprio baricentro e con Attolini si porta in vantaggio, dopo che nella prima frazione di gioco, Contini aveva risposto al gol di Pedi alla mezzora. Lo stesso Attolini poi si procura un rigore intelligente nel finale che Nicolò Dallaglio (foto) trasforma con freddezza. Al 17’ triangolazione tra Savarese e Manzini, poi la palla viene data in profondità a Greco che calcia in porta, ma il tiro viene deviato in angolo da un difensore. I locali insistono e al 20’ Saverese lancia Greco che tocca a Merli che conclude in diagonale da sinistra, ma la palla esce fuori di poco. A questo punto arriva una doccia gelata per i modenesi che, proprio nel loro momento migliore, subiscono il vantaggio del Montecchio: corner da sinistra di Dallaglio per Contini, che anticipa il portiere in uscita e realizza di testa. Al 31’ pareggia la Sanmichelese: corner da destra con palla di Manzini per Peddis che si gira prontamente e insacca. Dopo otto minuti i locali vanno in vantaggio: corner dalla destra e incocciata di Bursi che trafigge il portiere Terzi sul primo palo. Nel secondo tempo la musica cambia e dopo 9’ il pallone cade dentro l’area all’altezza del dischetto del rigore, Attolini si avventa come un falco e scarica un destro col quale trafigge il portiere locale. La partita è viva, soprattutto per il Montecchio che continua a spingere, tanto da trovare un intelligente calcio di rigore con Attolini: il centravanti si proietta sulla ribattuta del portiere e si fa toccare una gamba dall’estremo in uscita con l’arbitro che è a pochi passi e assegna il penalty. Dal dischetto Nicolò Dallaglio è glaciale e calcia a mezza altezza segnando la rete decisiva. A quel punto le due squadre cercano di cambiare il risultato con qualche ripartenza, ma di fatto non ci sono altre azioni degne di note, ad eccezione di un colpo di testa di Greco che, su cross di Manzini, manda il pallone fuori di poco.
(ufficio stampa Montecchio Calcio)