MONTECCHIO – PGS SMILE 0 – 0 
MONTECCHIO: Gallani, Bandaogo, Longhi (37’pt Iaquinta), Oliomarini, Contini, Blotta, Bevilaqua (15’st Nouvenne), Frontera (32’st Mirabella), Attolini, Nicolò Dallaglio, Zavaroni. (Bartoli, Le Piane, Bertolini, Dallari, Diego Dallaglio, Silipo). All.: Capanni.
PGS SMILE: Gualtoli, Allegra, Pattuzzi, Marino, Piacentini, Pederzoli, Riva, Paoli (33’st Giovani), Garibaldi, Barozzi, Cavani (35’st Caselli).(Pioli, Cantarellò, Ferrarini, Gaetti, Casini, Giovanardi, Sghedoni). All.: Virgilio.
ARBITRO: Miglioli di Parma (D’Errico di Modena e Mauro di Reggio Emilia).
 
MONTECCHIO EMILIA (Reggio Emilia) – Nel girone B di Promozione il Montecchio frena ancora in casa e non approfitta della sconfitta stagionale della capolista Fabbrico e perde anche il secondo posto in classifica. Punto d’oro invece per i formiginesi della Pgs Smile in chiave salvezza. Il Montecchio ci prova dopo una ventina di minuti con Bevilacqua che calcia debolmente in porta, non vedendo libero Nicolò Dallaglio meglio posizionato del compagno. Al 25’ rispondono i modenesi con un bel tiro centrale di Cavani che il portiere Gallani alza oltre la traversa. Al 30’ di nuovo il Montecchio con Attolini, che da ottima posizione, si vede parare la conclusione dall’estremo avversario, mentre al 36’ ci prova Frontera, che non trova lo specchio della porta per pochi centimetri. Un minuto dopo il Montecchio perde una pedina importante a causa dell’infortunio muscolare occorso a capitan Matteo Longhi. Al 39’ però il Montecchio rischia di andare sotto, ma l’ottima parata del giovane portiere Gallani, classe 2005, argina la conclusione di Riva, dietando la sfera in corner. Nel secondo tempo i giallorossi partono decisi a vincere la gara e dopo tre minuti Nicolò Dallaglio serve un bel pallone a Zavaroni che calcia bene in diagonale, ma Gualtoli blocca a terra. Al 10’ ancora il Montecchio: contropiede di Dallaglio che si fa mezzo campo di corsa palla al piede, poi serve perfettamente Attolini dalla parte opposta che punta l’uomo, va in area, poi viene recuperato. Al 33’ ci provano invece gli ospiti con Cavani che dribbla un avversario, poi calcia a rete da distanza ravvicinata, ma l’intervento dei difensori del Montecchio fa muro e l’azione sfuma. Tre minuti dopo tocca al Montecchio sfiorare la rete: Oliomarini si inserisce su un corner da destra, poi colpisce il pallone in mischia, ma il suo tiro termina a lato. L’ultimo sussulto arriva a due minuti dal termine, quando Attolini entra in area e conclude deciso in diagonale, ma anche in questo caso i difensori si ergono a muro invalicabile e il Montecchio non può fare altro che accettare un pareggio un po’ deludente.
(ufficio stampa Montecchio Calcio e nella foto un momento della partita)