SCANDIANESE – MONTECCHIO 1 – 2 

RETI: p.t. 5′ Valestri (S), 23′ Nicolò Dallaglio su rigore (M); s.t. 37′ Zavaroni (M).

SCANDIANESE: Marchi, Valestri, Burani (1′ s.t. Dangelo), Bertolani (28′ s.t. Valentini), Pedroni (15′ s.t. Teggi), Bonora, Zinani, Cissè, Corrente, Iori (1′ s.t. Bottazzi), Rizzuto (37′ s.t. Cagnoli). (Iemmi, Koni, Venturi, Bigliardi). All.: Baroni.

MONTECCHIO: Terzi, Pavarini, Iaquinta, Oliomarini, Contini, Blotta, Bevilacqua (32′ s.t. Mirabella), Bassoli, Nouvenne (23′ s.t. Silipo), Nicolò Dallaglio (42′ s.t. Bandaogo), Zavaroni. (Gallani, Dallari, Diego Dallaglio, Frontera, Longhi, Attolini). All.: Capanni.

ARBITRO: Cristofori di Finale Emilia (Assiro di Parma e Fini di Finale Emilia).

NOTE: giornata limpida con terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 200 circa. Osservato un minuto di silenzio per le vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria. Ammoniti: Pavarini, Zavaroni e Pedroni. Recuperi: 2′ p.t. e 6′ s.t.

Nella quinta di ritorno del girone B di Promozione, il Montecchio riconquista il secondo posto in classifica e tiene il passo della capolista Fabbrico interrompendo la serie utile della Scandianese che durava da seti turni. In una bella e correttissima gara che si avviava al pareggio, il Montecchio ha trovato il guizzo vincente ad una manciata di minuti dalla fine e si aggiudicato l’intera posta in palio. Ad onor del vero gli ospiti hanno mostrato qualcosa in più, disputando un gran primo tempo ed hanno anche il merito di aver recuperato l’iniziale svantaggio. Parte bene la Scandianese che trova il vantaggio al 5′ quando Rizzuto scodella al centro una punizione sulla trequarti campo, svetta su tutti Valestri che con uno stacco di testa imperioso incrocia la sfera sul palo lontano con Terzi che può solo stare a guardare. Cresce il Montecchio che perviene al pareggio al 23′ su un rigore ineccepibile e concesso per un atterramento di Nouvenne. Dal dischetto Nicolò Dallaglio (foto) realizza con la palla che entra in rete nonostante Marchi intuisca l’angolo giusto. Insistono gli ospiti e al 34′ Marchi si deve superare per respingere una conclusione ravvicinata di Nouvenne. La Scandianese risponde al 40′ quando Rizzuto raccoglie al volo un traversone di Corrente, ma alza sopra la traversa. Nell’intervallo mister Baroni effettua un paio di cambi a centrocampo che riescono a riequilibrare la gara e non ci sono azioni da rete fino al 37′ quando Zavaroni raccoglie un traversone dalla destra e scaglia un bolide che s’infila all’incrocio dei pali, ribaltando il risultato in favore del Montecchio. La partita finisce qui e sono vani i tentativi dei locali di riagguantare il pareggio.

(fonte Scandianese Calcio)