MONTECCHIO – POLINAGO 1 – 1
RETI: al 37’st Attolini (M), al 42’st Giannotti (P).
MONTECCHIO: Terzi, Pavarini (dal 36’st Stasi), Longhi, Oliomarini (dal 42’pt Neri), Contini, Blotta, Bevilacqua (da 25’st Silipo), Bassoli (dal 36’st Alessandro Frontera), Attolini, Dallaglio (dal 40’st Dallari), Zavaroni. (Bartoli, Marco Mirabella, Bandaogo, Nouvenne). Allenatore: Capanni.
POLINAGO: Brambilla, Macchioni, Bellei, Rosi, Ori, Puglia (dal 35’st Darga), Mikdouli (dal 30’st Kadeli), Altariva, Gorrieri (dal 31’st Stefani), Bortolani, Mastroleo (dal 40’st Giannotti). (Pinchiorri, Ghiddi, Kharbouch). Allenatore: Santi.
ARBITRO: Zappavigna di Parma (Mautone di Modena e Scaramuzza di Parma).
Nella 13° giornata di ritorno del girone B di Promozione, il Montecchio poteva vincere, ma lascia per strada due punti che sarebbero stati importanti nella lotta ai playoff, visto che il prossimo turno, fra quindici giorni, vedrà i giallorossi impegnati nel super derby contro il Bibbiano San Polo. Un punto d’oro, invece, per il Polinago in chiave salvezza. Nella prima frazione di gioco c’è poco da segnalare, ad eccezione di un gran tiro di Nicolò Dallaglio che, dal limite dell’area, alla mezzora, scarica un gran missile che si stampa sulla traversa e torna in campo, ma la difesa del Polinago risolve la situazione. Al 45’ sono invece i modenesi a mangiarsi letteralmente il gol del vantaggio con Mikdouli che, tutto solo in area, a tu per tu con Terzi, su un ottimo assist di Bortolani, calcia il pallone contro il portiere del Montecchio in uscita. Nella ripresa il copione non cambia, ma qualche emozione in più c’è, almeno generata dai due gol e da un po’ di nervosismo che ha caratterizzato il finale del match. Al 10’ Gorrieri dopo una bella discesa, calcia bene in porta, ma sfiora il palo alla destra del portiere, dando l’illusione del gol. Dieci minuti dopo risponde il Montecchio con Dallaglio che conclude bene a rete, ma il tiro viene addomesticato dall’estremo difensore ospite senza difficoltà. Al 25’ Filippo Contini commette un fallo a centrocampo e guadagna il secondo cartellino giallo, lasciando quindi il Montecchio in dieci uomini. Passano altri dieci minuti il Polinago si fa vivo dalle parti di Terzi con un tiro da fuori area di Bortolani che il portiere giallorosso trattiene in due tempi. Al 37’ il Montecchio va finalmente in vantaggio: Matteo Attolini (foto di archivio) riceve una palla del solito Dallaglio, su punizione, poi la spinge in rete con un destro di controbalzo. In occasione del gol il Polinago contesta la punizione assegnata dal direttore di gara a favore del Montecchio, ma l’arbitro convalida. Al 42’ il Polinago raggiunge il pareggio e lo fa con Giannotti che viene lasciato solo in area e segna da pochi passi. Il Montecchio, nell’occasione del gol del pari ospite, protesta per una gomitata subita dal centrale difensivo Neri, che palesa al direttore di gara un occhio tumefatto dopo il colpo subito, ma l’arbitro convalida la marcatura. Dallari non ci sta e protesta vibratamente, forse dicendogli qualcosa di troppo, tant’è che il direttore di gara estrae il cartellino rosso diretto e lascia il Montecchio in nove uomini, ma la partita era ormai finita.
(ufficio stampa Montecchio Calcio)