FABBRICO – MONTECCHIO 1 – 1
RETI: p.t. 13′ Zampino (F), 35′ Oliomarini (M).
FABBRICO (3-3-1-3): Saezza (1′ s.t. Scardovelli); Aranda, Garlappi, Aldrovandi; Ferrari (11′ s.t. Genova), Faye, Marastoni; Scappi; Zuccati (28′ s.t. Di Marzo), Zampino (35′ s.t. Avanzini), Minelli (41′ s.t. Barbieri). (Agosti, Mungiguerra, Fino, Gibertoni). All.: Galantini.
MONTECCHIO (4-3-1-2): Terzi; Blotta, Oliomarini, Longhi, Pavarini; Zavaroni, Contini, Bassoli (15′ s.t. Frontera); Dallaglio; Attolini, Bevilacqua (41′ s.t. Nouvenne). (Bartoli, Bandaogo, Neri, Dallari, Iaquinta, Silipo, Mirabella). All.: Capanni.
ARBITRO: Maselli di Bologna (Gherardini di Faenza e Ziveri di Parma).
NOTE: pomeriggio soleggiato ma fresco con terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Minelli, Dallaglio, Genova, Scappi, Oliomarini e Aldrovandi. Angoli: 2 a 3. Recuperi: 3′ p.t. e 3′ s.t.
FABBRICO (Reggio Emilia) – Termina senza vincitori il match clou del girone B di Promozione, anticipo della prima giornata di ritorno, tra la capolista Fabbrico e il Montecchio, secondo in classifica. Un risultato che consente ai padroni di casa di mantenere l’imbattibilità stagionale e i sette punti di vantaggio sugli avversari di turno. Posta in palio molto alta e come da copione partita che non regala grandi emozioni, anche se il Montecchio ha fatto qualcosa in più soprattutto nella ripresa per provare a vincerla. La partenza è di marca locale con la rete del vantaggio che arriva al 13′: lancio di Marastoni con uscita sbagliata di Terzi che fuori dalla propria area di rigore si fa anticipare da Zampino che lo scarta e depone il pallone nella porta sguarnita. Seconda rete consecutiva in altrettante apparizioni per il bomber ex Bagnolese. Il Montecchio fatica a reagire, ma intorno alla mezzora sale in cattedra Nicolò Dallaglio e la partita cambia. Il fantasista del Montecchio prima sfiora il pareggio con destro dal limite che termina sul fondo a fil di palo, poi su punizione la mette in mezzo con Contini che di testa da ottima posizione non inquadra la porta e infine è decisivo sull’azione del pari. Suo, infatti, il traversone basso dalla destra che Saezza non trattiene e sul pallone si fionda Jacopo Oliomarini (foto) che insacca da due passi. Dopo aver toccato la sfera il difensore del Montecchio colpisce involontariamente alla testa il portiere del Fabbrico con partita ferma per tre minuti. Saezza rimane in campo bendato per un taglio alla testa, ma poi nella ripresa non tornerà in campo. Al 45′ proteste, timide a dire il vero, per un presunto fallo di mani su un cross del solito Dallaglio. Nella ripresa dopo che Faye, imbeccato da Scappi, la mette sul fondo da buona posizione, c’è più Montecchio che Fabbrico almeno nel possesso palla e spinta. Al 12′ Blotta la mette in mezzo e di testa Bevilacqua la gira sul fondo da posizione invitante, al 20′ a metterla in mezzo è Zavaroni con Attolini che imita Bevilacqua e al 37′ Attolini ruba palla ad Aldrovandi ma non sfrutta l’occasione con un tiro debole e pochi istanti più tardi la punta del Montecchio la mette sul fondo in girata da buona posizione. Tutto invariato, pubblico delle grandi occasioni, e squadre che hanno dimostrato di meritare l’attuale posizione in classifica.