FIORANO – SPORTING SCANDIANO 1 – 4

RETI: p.t. 33’ Angelillis su rigore (F), 44’ Koni (S); s.t. 3′ Suma (S), 15′ e 25′ Corrente (S).

FIORANO: Baciocchi, Cervino (6′ s.t. Kwakye), Balestri, Torlai (13′ s.t. Runaj), Bach, Hardy, Fabbri, Canalini (11′ s.t. Wusu), Francioso (20′ s.t. Ienna), Olmi (13′ s.t. Raia), Angelillis. (Varieschi, Hadine, Fontana, Amartey). Allenatore: Nobile.

SPORTING SCANDIANO: Antonioni, Bonora, Burani, Barbieri, Saetti Baraldi (6′ s.t. Valestri), Duci, Koni (13′ s.t. Corrente), Turrini, Venturi (39’ p.t. Iaquinta), Suma (24′ s.t. Waddi), Predelli (32′ s.t. Cagnoli). (Tarabelloni, Bigliari, Setti, Ferrari). Allenatore Baroni.

ARBITRO: Di Lorenzo di Piacenza (Scarantino e Marika Tumedei di Forlì).

FIORANO (Modena) – Nell’anticipo del girone B di Promozione, debutto stagionale non fortunato del Fiorano che è tornato a giocare al “Ferrari” dopo il rifacimento del manto sintetico. A condizionare la partita è stata la simultanea espulsione di Bach e Balestri del Fiorano a pochi minuti dallo scadere della prima frazione di gioco, una decisione apparsa decisamente severa. Fino a quel momento il Fiorano aveva tenuto molto bene il campo ed era meritatamente in vantaggio. Dopo pochi minuti, i padroni di casa hanno l’occasione buona per segnare, ma Angelillis, dopo una bella triangolazione in velocità, manda alto da ottima posizione. Poco dopo la mezzora lo stesso Angelillis si procura un rigore ed è infallibile dal dischetto spiazzando l’ex Antonioni. Il Fiorano è in pieno controllo, ma a pochi minuti dal termine del tempo butta letteralmente via la partita. L’assistente richiama l’attenzione dell’arbitro segnalando un fallo di reazione di Balestri a palla lontana e dopo un lungo conciliabolo il direttore di gara estrae il cartellino rosso e il giallo per Bach, intervenuto per sedare gli animi e che già ammonito viene a sua volta espulso, ovviamente tra le proteste dei padroni di casa che ritengono eccessive le valutazioni della giacchetta nera. Subito dopo lo Sporting Scandiano pareggia con Koni approfittando del momentaneo sbandamento del Fiorano. La ripresa è tutta di marca ospite: l’altro ex Suma porta subito in vantaggio i suoi, poi Predelli si procura un rigore che si fa parare da Baciocchi. Nel finale doppietta del subentrato Antonio Corrente (foto) a chiudere i conti per i reggiani. Inviperito a fine gara il direttore sportivo del Fiorano, Omar Ferrari che ha lasciato lo stadio alla fine del primo tempo: “Una cosa così non mi era ancora capitata – la parole di Ferrari – negli ultimi tre anni ne ho viste di tutti i colori, ma questa volta si è toccato il fondo. Decisioni di questo tipo, oltre a condizionare le partite, fanno male al calcio. Non c’erano i presupposti per la doppia espulsione. Così passa la voglia di continuare a lavorare in questo ambiente”.

(Marco Bedini – ufficio stampa Fiorano Calcio. Nella foto una fase della gara)