SANMICHELESE – FIORANO 2 – 2

RETI: 44’ pt Greco (S), 28’ st Peddis (S), 32’ st Ficarelli (F), 47’ st Vaccari (F).

SANMICHELESE: Schiuma, Grillenzoni, Bursi, Savarese (8’ st Baisi), Vacondio, Marco Ferrari, Luca Ferrari (20’ st Rispoli), Spezzani, Greco (34’ st Frimpong), Manzini (20’ st Merli), Peddis. A disposizione: Toni, Casini, Turrini, Rafrasi, Zanasi. Allenatore: Azzurro.

FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Zykaj (20’ st Dapoto), Vaccari, Bach, Occhi, Angelillis (34’ st Schiavone), Caselli, Ienna, Runaj (12’ st Galli), Cataldo (41’ st Kwakye). A disposizione: Pagliani, Wusu, Abati, Sernesi. Allenatore: Matta.

ARBITRO: Di Lorenzo di Piacenza (Brugaletta e Mauro di Reggio Emilia).

Termina in parità il derby modenese del girone B di Promozione. Partita invece delicata per il Fiorano che deve assolutamente fare punti in ottica salvezza, mentre i padroni di casa non hanno nulla da chiedere al campionato se non onorare l’ultima partita di Salvatore Greco che, a 43 anni appena compiti, ha deciso di appendere le scarpette al fatidico chiodo ed è stato festeggiato dai compagni prima dell’ingresso in campo (foto), con una maglietta celebrativa che davanti recitava “Grazie Bomber #eraora” e sul retro riportava 380, il numero dei gol del capitano poi arrivato oggi a quota 381. Per la cronaca, nella prima frazione di gioco, il match non offre grandi emozioni con la Sanmichelese che, nel finale di tempo, riesce a sbloccare il risultato grazie a una fiammata di Bursi sulla sinistra finalizzata da bomber Greco. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, il Fiorano ce la mette tutta per recuperare il risultato e, quando il gol sembra cosa fatta, Ienna, solo davanti a Schiuma si fa ipnotizzare consentendo al portiere di respingere. Gol sbagliato, gol subito: Peddis ben servito da Merli, con grande freddezza trova lo spiraglio giusto per superare il portiere avversario portando i suoi sul 2 a 0. Il Fiorano non si da per vinto e, telecomandato da mister Matta alla seconda partita sulla panchina biancorossa, accorcia con un tiro chirurgico dal limite dell’indomabile Ficarelli vera spina nel fianco della Sanmichelese sulla sinistra. Subito dopo Azzurro concede gli onori a Greco, che chiude così una lunga e proficua carriera da calciatore, togliendolo dal campo e inserendo il classe 2005 Frimpong a suggellare una staffetta generazionale. Il Fiorano vuole il pareggio e attacca a testa bassa, va vicino al pareggio con un colpo di testa di Vaccari, ma sulla veloce ripartenza dei padroni di casa rischia di subire la terza rete ad opera Spezzani che costringe Antonioni ad un difficile intervento. L’insistenza degli ospiti viene premiata al 2′ minuto di recupero con Vaccari che pareggia i conti. Ora in Fiorano è padrone del proprio destino, vincendo domenica prossima con la Vianese sarebbe salvezza diretta senza passare dai play out.

(ufficio stampa Fiorano Calcio)