FIORANO – MONTECCHIO 2 – 2
RETI: 39’ pt Bevilaqua (M), 17’ st Cataldo (F), 28’ st Ienna (F), 45’ st Attolini (M).
FIORANO: Pagliani, Back (37’ st Kwakie), Zikaj, Barbieri, Ficarelli, Galli (41’ st Caselli), Vaccari, Dapoto, Ienna, Cataldo, Opuku (30’ st Angelillis). (Varieschi, Cervino, Wusu, Sernesi, Runaj, Schiavone). All.: Cavuoto.
MONTECCHIO: Terzi, Pavarini, Iaquinta (32’ st Frontera), Oliomarini, Contini, Blotta, Bevilaqua (28’ st Nouvenne), Bassoli (38’ st Dallari), Attolini, Dallaglio, Zavaroni. (Bartoli, Bandaogo, Stasi, Longhi, Mirabella, Silipo). All.: Capanni.
ARBITRO: Vitali di Bologna (Bracali di Piacenza e Mordos di Bologna).
FIORANO (Modena) – Il Montecchio riagguanta nel finale il Fiorano evitando la seconda sconfitta consecuitva, mentre ai padroni di casa rimane il rammarico per essersi visti sfuggire tre punti che lo avrebbero avvicinato ancora di più alla salvezza diretta nel girone B di Promozione. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con gli ospiti che manovrano maggiormente la palla, ma le conclusioni a rete sono tutte del Fiorano. Al 13’ Cataldo mira l’incrocio palla alta di poco. Al 15’ su angolo tiro al volo di Back a lato. Al 19’ diagonale di Opoku che da l’illusione del gol, ma la palla finisce sull’esterno della rete. Al 27’ ci prova Dapoto con un diagonale da destra, respinge con i pugni Terzi. Per vedere una conclusione del Montecchio bisogna attendere il 35’ quando Bevilaqua in contropiede impegna Pagliani. Lo stesso Bevilaqua al 39’ a conclusione di una bella triangolazione infila di piatto destro, portando in vantaggio i suoi. Ripresa con i padroni di casa che cercano la via del gol con maggiore intensità senza peraltro creare conclusioni pericolose. A pareggiare i conti è Cataldo abile a mettere in rete una respinta del portiere su punizione di Opoku. Intorno alla mezzora due azioni fotocopia su opposti fronti. Prima Bassoli ci prova con una semirovesciata in piena area, palla a lato e subito dopo è Cataldo a provare la semirovesciata che ottiene lo stesso esito. Al 28’ il classe 2005 Ienna, punto di forza della Juniores del Fiorano, triangola con Back (2003) e in diagonale infila il gol che ribalta il risultato. Il Fiorano soffre, ma tiene duro senza correre grossi rischi, ma, come è successo troppe volte in questa stagione, subisce il pareggio al 45’ ad opera di Attolini che sfrutta al meglio una grave disattenzione difensiva dei biancorossi.
(nella foto una fase dell’incontro)