VIANESE – FABBRICO 0 – 1
RETE: 35’st Addae.
VIANESE: Rizzo, Acanfora, Hoxha, Coli, Castrianni (42’st Benatti), Iaquinta (17’st Galassi), Peqini (42’st Charaa), Montanari, Travagliati, Dallaglio (40’st Cavanna), Borges. (Cassiodoro, Bartoli, Scutifero, Ashitey, Spina). All.: Vinceti.
FABBRICO: De Prisco, Ferrari (27’st Bianchi), Montipò, Garlappi, Aranda, Marastoni, Barbieri (27’st Saezza), Quartaroli, Addae, Genova, Martina (42’st Saturno). (Scappi, Vezzani, Attolini, Caiti, Di Marzo). All.: Iori.
ARBITRO: Astorri di Piacenza (Vegezzi e Robello di Piacenza).
Con una reta nel finale di Prince Addae (foto), il Fabbrico sbanca il campo della Vianese e approfitta del passo falso interno della capolista Boretto. Per la Vianese, invece, ci sarà ancora da aspettare per festeggiare un salvezza che è comunque a portata di mano. La Vianese gioca meglio del Fabbrico e crea più occasioni da rete, ma oggi gli attaccanti di casa avevano le polveri bagnate, tanto da sbagliare davvero troppe nitide occasioni da rete. Il primo pericolo lo corre però la Vianese, quando, al 6’ Martina riceva palla e attacca la difesa avversaria, trovando il tempo giusto per la battuta a rete, ma il suo tiro termina alto. Risponde la Vianese al 20’, quando Italo Borges si inventa una splendida azione finalizzata con un ottimo assist per Nicolò Dallaglio che, da buona posizione, calcia il pallone oltre la traversa. Cinque minuti dopo ancora il Fabbrico in avanti: corner di Martina per la testa di Addae che, dall’interno dell’area, non trova lo specchio della porta e la palla finisce sul fondo. Al 41’ la squadra di Paolo Vinceti attacca con un’azione corale, che si conclude con un bel tiro al volo di Lapo Montanari che sfiora la traversa per pochi centimetri. Nella ripresa, la Vianese parte subito decisa e al 9’ Borges si libera di un avversario e dal limite dell’area calcia a rete, ma la sfera, anche in questo caso, termina di poco a lato. Il Fabbrico risponde due minuti dopo con un bel cross da sinistra di Montipò che Martina manda alto di testa da posizione favorevole. La Vianese a questo punto, getta nella mischia il fantasista Lorenzo Galassi e proprio lui si incarica di battere una punizione al 22’, dal limite dell’area, ma la mira non è perfetta e il pallone termina alto di poco. Al 30’ ancora la Vianese in avanti con Travagliati, che serve Dallaglio, ma il numero dieci rossoblù, tutto solo al centro dell’area, spedisce di testa il pallone oltre la traversa, fallendo una ghiottissima occasione. E come spesso accade nel calcio, gol sbagliato e gol subito: cinque minuti colpo di testa vincente di Addae che trafigge l’incolpevole Rizzo e regala i tre punti d’oro alla sua squadra.