SCANDIANESE – CASTELLARANO 1 – 1
RETI: p.t. 25′ Rizzuto (S); s.t. 12′ Bertolani (C).
SCANDIANESE: Marchi, Valestri, Burani (41′ s.t. Dangelo), Caselli, Zinani (32′ s.t. Daudov), Bonora, Ferrari, Cissè, Nartey, Bottazzi (18′ s.t. Iori), Rizzuto (36′ s.t. Corrente). (Iemmi, Teggi, Koni, Alex Bertolani). All.: Baroni.
CASTELLARANO: Lanzotti, Andreoli, Paglia, Solla (10′ s.t. Turci), Muratori, Guicciardi, Ingrami, Bovi, Ivashko (30′ s.t. Messori), Alessandro Bertolani, Nadiri. (Frau, Barone, Alessandro Galli, Perini, Scappini, Hardy Nana, Riccardo Galli). All.: Cavalli.
ARBITRO: Bonetti di Piacenza (Colangelo e Monticelli di Reggio Emilia).
Nella terza giornata di ritorno del girone B di Promozione, nonostante una gara generosa e ben giocata soprattutto nel primo tempo, la Scandianese deve dividere la posta con il Castellarano che non ha mai tirato in porta in tutti i novanta minuti, ma ha approfittato di un erroraccio difensivo dei locali per agguantare un pareggio che per quello visto in campo non ha di certo meritato. E’ la Scandianese che fa la partita e già nei primi minuti Nartey ha due occasioni da rete che avrebbe potuto sfruttare meglio. Il vantaggio arriva al 25′ quando Caselli apre sulla destra per Ferrari che mette in mezzo sul secondo palo dove arriva il bomber Antonio Rizzuto (foto) che al volo gonfia la rete. Al 30′ in una mischia in area del Castellarano salvataggio miracoloso sulla riga di porta di un difensore. Al 34′ è Lanzotti che con una gran parata salva la sua porta su una punizione di Rizzuto. Nel secondo tempo che sembra incanalarsi sulla falsariga del primo, ma al 12′ la Scandianese perde ingenuamente palla in uscita e ne approfitta il Castellarano con Alessandro Bertolani che si invola verso la porta e batte Marchi con un diagonale. I locali si innervosiscono e perdono lucidità e non riescono neanche a sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione di Muratori al 26′ per fallo da ultimo uomo. L’unica vera occasione da rete creata dai locali arriva sulla susseguente punizione calciata da Rizzuto, ma è ancora bravo Lanzotti a sventare la minaccia con una bella parata. Per il resto del tempo il Castellarano si chiude a riccio e la Scandianese getta tanti palloni in area dalla fasce laterali, ma la difesa riesce sempre a sventare le minacce.
(ufficio stampa Scandianese Calcio)