UNITED CARPI – CASTELNUOVO 0 – 1
RETE: p.t. 9′ Fugallo.
UNITED CARPI: Mora, Gianasi (16′ s.t. De Marino), Vezzani (37′ p.t. Amedei), Garlappi, Cinelli, Kundome, Posponi (35′ s.t. Baraldi), Malagoli, Addae (28′ s.t. Coscelli), Nadiri, Crispino. (Malagutti, Paramatti, Mebelli, Mariconda, Pignatti). Allenatore: Bonissone.
CASTELNUOVO: Menozzi, Gilioli, Fontanesi, Pivetti, Baroni, Manini, Copertino (34′ s.t. Buffagni), Bellei Ponzi, Cheli (12′ s.t. Cantaroni), Bellentani (41′ s.t. Progulakis), Fugallo. (Braglia, Stanzani, Carnevali, Lodi, Carbone, Paltrinieri). Allenatore: Casagrandi.
ARBITRO: Reggiani di Finale Emilia (Spada e De Florio di Bologna).
La corsa salvezza impone allo United Carpi di provare a fare risultato contro un avversario ostico come il Castelnuovo, sempre vittorioso negli ultimi tre precedenti contro la formazione bluceleste. Alla prima occasione utile gli ospiti trovano il vantaggio. Al 9′ l’angolo di Copertino sbatte sul legno ed è spinto in rete da Fugallo, che appostato sul secondo palo non può sbagliare. La reazione bluceleste non si fa attendere: Crispino raccoglie un rimpallo e conclude col mancino, Menozzi salva di piede. Quindi è Malagoli a rendersi pericoloso, con una girata che fa la barba al palo. Al 20′ Garlappi scucchiaia per Nadiri, il 10 carpigiano tarda troppo la conclusione trovando solo l’esterno della rete. Poco dopo la mezz’ora Castelnuovo vicino al gol con un altro tentativo di testa di Fugallo, Mora si allunga e mette in angolo. Sul finale di prima frazione altra occasione per i carpigiani: Posponi calcia una punizione che finisce sui piedi di Cinelli, ma il centrale calcia addosso a Menozzi. Nella seconda frazione sono pochissime le azioni degne di nota. La squadra di mister Bonissone cerca di impensierire la retroguardia modenese con lanci lunghi, spesso preda delle uscite alte di un attento Menozzi. In un paio di situazioni i blucelesti chiedono un penalty, ma l’arbitro non concede la massima punizione. Negli ultimi minuti Cantaroni ha l’opportunità di raddoppiare, Mora si oppone consentendo ai carpigiani di restare in partita. Le imprecisioni però sono troppe per lo United, che al termine recrimina per le occasioni sprecate e per i risultati sfavorevoli provenienti dagli altri campi, che valgono l’aggancio in classifica da parte di Fiorano e Colombaro. Con questa vittoria, invece, gli ospiti avvicinano la zona playoff.
(ufficio stampa United Carpi. Foto di Emanuel Capparella)