UNITED CARPI – CASTELLARANO 0 – 2
RETI: s.t. 35′ Ferrara, 46′ Travagliati.
UNITED CARPI: Mora, Amedei (44′ s.t. Coghi), Gianasi, Garlappi, Paramatti, Cavallini, Malagoli, Vezzani (38′ s.t. Stefanini), Crispino, Nadiri, Baraldi. (Guadalupi, Goldoni, Gualdi, Mariconda, Osei, Posponi, Mebelli). Allenatore: Bonissone.
CASTELLARANO: Lanzotti, Gazzini, Longu, Cavazzoli (4′ s.t. Maestri), Minutolo, Borghi, Lusoli, Saccani (39′ s.t. Bertolani), Travagliati, Ferrara (44′ s.t. Baldelli), Ficarelli. (Brevini, Vandelli, Guicciardi, Giuliani, Pascali, Teneggi). Allenatore: Lodi Rizzini.
ARBITRO: Zullo di Bologna (Spada di Bologna e Morabito di Cesena).
Dopo cinque risultati utili consecutivi, lo United Carpi cade in casa per mano del Castellarano che fa sua la partita nel finale e consolida la seconda posizione nel girone A di Promozione. Poche emozioni nella prima metà di gara. A parte un tentativo da lontano di Nadiri è il Castellarano a fare la partita. Al 10′ Ferrara prova una conclusione da fuori, tentativo smorzato dalla difesa bluceleste. Poco dopo la mezz’ora un tiro deviato di Gazzini diventa un assist per Saccani, che da pochi metri non riesce a mettere in porta venendo fermato dall’uscita di Mora. A pochi secondi dal duplice fischio una punizione battuta rapidamente dai reggiani rischia di costare caro allo United, salvato dalla chiusura di Cavallini. Nella ripresa lo spartito non è poi così diverso rispetto ai primi 45′. Dopo qualche minuto inserimento pericoloso di Travagliati, fermato dall’uscita bassa di Mora. Al 12′ il portiere bluceleste si ripete salvando nuovamente i suoi. Al 20′ si fa vedere anche lo United Carpi, con la bella imbucata di Baraldi per Nadiri che conclude con troppa fretta. Quindi Mora è ancora determinante in due occasioni. Il portiere bluceleste prima vola mettendo in corner la punizione di Ferrara, poi fa buona guardia sul mancino di Lusoli. Dopo 35 minuti la difesa bluceleste è costretta a cedere, con Ferrara che si inventa una rovesciata e spedisce in buca d’angolo la rete del vantaggio ospite. I blucelesti si gettano in avanti, ma ad essere pericoloso è ancora il Castellarano. La capocciata di Borghi è alta di poco, mentre al 45′ il contropiede orchestrato da Travagliati è messo in angolo dal portiere carpigiano. Dalla bandierina arriva il gol del raddoppio con Travagliati, che lasciato colpevolmente solo è libero di insaccare di testa. In pieno recupero Nadiri ha la palla per accorciare le distanze, la sua conclusione è troppo centrale. Il Castellarano esce così vittorioso dal “Frignani”, dovendo faticare molto più del previsto per fare suoi i 3 punti.
(nella foto di Emanuel Capparella una fase della partita)