CAMPAGNOLA – SAMMARTINESE 2 – 0
RETI: p.t. 23′ e 31′ Carlucci.
CAMPAGNOLA: Vlas, Camillo, Marzi, Vezzani, Camara, Ricciotti (49′ s.t. Bellafronte), Previato (44′ s.t. Consiglio), Barilli, Carlucci (33′ s.t. Chakir), Rivi, Montanari (30′ s.t. Mora). (Vioni, Inverardi, Cortese, Ricciardi, Pedrazzoli). Allenatore: Mattia Manfredini.
SAMMARTINESE: Neviani, Turri, Montipo (40′ s.t. Gigante), Re Paolo (36′ s.t. Curci), Pederzoli (32′ s.t. Carretti), Bega, Mustica (22′ s.t. Corradini), Liguori, Salsi (1′ s.t. Ametta), Bovi, Gareri. (Falavigna, Malaguti, Berselli). Allenatore: Mauro Reggiani.
ARBITRO: Vallonedi Piacenza (Panzavolta di Forlì e Zelente di Piacenza).
Con il sesto risultato utile consecutivo, cinque vittorie e un pareggio, il Campagnola rafforza la sua posizione nei playoff del girone B di Promozione vincendo nell’anticipo il derby reggiano con la Sammartinese che invece a sua volta fallisce l’obiettivo di avvicinarsi ai primi cinque posti della classifica. A risolvere la partita è stato ancora una volta Matteo Carlucci (foto di Daniela Asioli), autore di una doppietta. Oltre alle due reti i padroni di casa hanno legittimato la vittoria colpendo anche tre pali e fallendo un calcio di rigore. Subito Campagnola al 9′ quando Bega anticipa Carlucci pronto a calciare da due passi. Due minuti dopo si fanno vedere gli ospiti con una punizione di Bovi che esce di poco a lato. Al 23′ il Campagnola la sblocca in maniera rocambolesca: Vezzani imbuca per Rivi che cade in area sul contatto con Montipò. Per l’arbitro è rigore e sul dischetto si presenta Carlucci con Neviani che intuisce e devia in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina calciato da Vezzani sul secondo palo ci prova Barilli con ancora Neviani protagonista che respinge, ma sulla ribattuta Carlucci è il più lesto e insacca facendosi perdonare subito l’errore dagli undici metri. Al 31′ il raddoppio dei locali: ancora Barilli avvia l’azione mettendo palla in area sulla qualee non ci arriva Rivi ma alle sua spalle arriva Carlucci che la mette dentro. Ad inizio ripresa ancora Campagnola pericoloso con Previato ma Neviani gli dice ancora di no. Al 7′ solito traversone di Barilli con Carlucci che di testa sfiora la sua tripletta personale. Un minuto dopo punizione dal limite di Vezzani che si stampa all’altezza dell’incrocio dei pali. Si rivedono gli ospiti: Ametta con un tocco sotto anticipa Vlas ma sulla line adi porta in mezza rovesciata Camillo spazza salvando la sua porta. Al 41′ Chakir in profondità per Rivi e palla a Barilli che di prima intenzione centra il palo. Un minuto dopo la partita si chiude con il terzo legno di giornata per i padroni di casa questa volta colpito da Chakir.
Villa Roberto