VIANESE – BORETTO 1 – 2 
RETI: p.t. 10′ Dallaglio (V), 30′ Sassi (B); s.t. 38′ Ennamili su rigore (B).
VIANESE: Codeluppi, Hoxha, Bartoli, Coli, Castrianni (3’s.t. Acanfora), Iaquinta, Peqini (41’s.t. Charaa) Montanari, Travagliati, Dallaglio, Galassi. (Rizzo, Abbati, Scutifero, Benatti, Cavanna, Spina, Ashitey). All.: Vinceti.
BORETTO: Bonini, Randazzo, Parmiggiani, Sassi, Ouahero, Paltrinieri, Gueye, Gandolfi (27’p.t. Lorenzini), Ennamli (49’s.t. Ravarini), Diouf (39’s.t. Martino), Bozzolini (22’s.t. Galimberti). ((Artoni, Manotti, Freddi, Reggiani). All.: Iotti.
ARBITRO: Narcisi di Parma (Casoni e Cabrini di Reggio Emilia).
Nell’anticipo delle terza giornata di ritorno del girone B di Promozione, il Boretto torna alla vittoria e si riprende, momentaneamente, la vetta della classifica. Gara decisa da un rigore nel finale, ma nella quale il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Alla prima azione della gara il Boretto colpisce un palo su un traversone dalla fascia sinistra di Parmiggiani. Al 2′ conclusione di Ennamli che Codeluppi devia in angolo. Ma al 14′ a sbloccare il risultato è la Vianese che defilato sulla sinistra segna un eurogol con un tiro a giro che si infila sul secondo palo. E poco dopo è sempre Dallaglio a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa fuori di un niente su un traversone di Hoxha. Il Boretto reagisce e al 22′ Ennamli la mette fuori di poco. Al 27′ gli ospiti sono costretti ad una sostituzione forzata per l’infortunio di Gandolfi e viene gettato nella mischia Lorenzini che al 30′ mette subito lo zampino nel pareggio ospite: punizione di Pamiggiani, sponda di testa di Lorenzini e Sassi sempre di testa insacca. La Vianese non ci sta e al 34′ sfiora il nuovo vantaggio con un colpo di testa di Bartoli che termina di poco alto e pochi istanti dopo è Galassi a sciupare una buona opportunità con Parmiggiani che salva la sua squadra dalla capitolazione. Nella ripresa la Vianese cerca con insistenza la via della rete, ma è il Boretto a sfiorare il vantaggio con una punizione di Bozzolini. Al 20′ però Bonini respinge un tiro ravvicinato e Acanfora non trova la porta in rovesciata. Vianese ancora pericolosa con Bonini bravo a respingere una punizione di Galassi. Al 37′ colpo di testa a colpo sicuro di Travagliati con la palla che non entra e innesca la ripartenza del Boretto con Ouahero che lancia Randazzo atterrato in area di rigore da Hoxha. L’arbitro assegna il rigore poi trasformato da Ennamli (foto) per quella che sarà la rete della vittoria ospite. Proteste vibranti di mister Paolo Vinceti al quale il direttore di gara sventola il cartellino rosso ed è vano l’assalto finale della Vianese.
(Lorenzo Chierici – addetto stampa Vianese Calcio)