UNITED CARPI – BIBBIANO SAN POLO 0 – 2
RETI: s.t. 8′ Cilloni, 10′ Galassi.
UNITED CARPI: Lusetti, Paramatti (40′ s.t. Artioli), Vezzani, Prandi (21′ s.t. Cometti), Bulgarelli, Ceci, Romani (21′ s.t. D’Elia), Garlappi, Jocic, Assouan, Elatachi. (Guzzinati, Cecchetto, Chakir, Mebelli, Gianasi, De Marino). Allenatore: Borghi.
BIBBIANO SAN POLO: Carpi, Lucchini, Ravanetti, Galassi, Errigo, Macca, Bassissi (35′ s.t. Riccardi), Benassi, Messori, Cilloni (23′ s.t. Finocchio e dal 30′ s.t. Carlini), Borges (42′ s.t. Rozzi). (Vergalli, Rota, Caffarra, Meluzzi). Allenatore: Tedeschi.
ARBITRO: Rossi di Cesena (Soverini e Carlizzi di Bologna).
Nel recupero della nona giornata di ritorno, il Bibbiano San Polo rafforza il proprio primato in classifica nel girone B di Promozione portandosi a più quattro sulla Vianese, mentre lo United Carpi fallisce l’assalto alla zona playoff. Tre punti davvero pesanti per la squadra di Andrea Tedeschi. Al 2′ arriva il primo brivido del match: dal mancino di Cilloni parte una parabola ad uscire che tocca la traversa. Un paio di minuti più tardi Borges pericoloso, conclusione alta non di molto. Per la prima vera palla gol locale bisogna attendere il 23′, quando Assouan salta un uomo e si accentra prima di scaricare a sinistra su Elatachi, il tiro termina però di poco a lato. Dopo l’occasione carpigiana sono i reggiani a riprendere in mano il pallino del gioco, ma nella prima frazione non si segnalano altre azioni degne di nota, oltre al tiro debole di Benassi controllato da Lusetti. Nella ripresa gli ospiti escono dagli spogliatoi con maggior convinzione, ed alle prime due situazioni concesse dalla difesa dello United vanno a segno. All’8′ una rimessa laterale di Macca è spizzata di testa e raccolta da Cilloni, che con un tiro a incrociare trova l’angolo lontano per il vantaggio del Bibbiano. Due minuti più tardi un errore in costruzione costa carissimo allo United, con Messori che si porta sul fondo e calcia trovando la respinta di Lusetti, che però nulla può sul tap-in dell’accorrente Galassi. All’ora di gioco ci prova anche Bassissi, il suo tiro è deviato in corner. Mister Borghi prova a scuotere i suoi con gli ingressi di Cometti e D’Elia, con il primo che rileva il rientrante Prandi smistando un buon numero di palloni, mentre il secondo prende il posto di Romani per aggiungere peso all’attacco. Per il Bibbiano mister Tedeschi inserisce Finocchio per Cilloni, ma la gara dell’ex Carpi dura pochi minuti, con un paio di conclusioni tentate prima di dare forfait per un problema fisico. Lo United prova a scardinare la difesa reggiana con qualche accelerata di Assouan e qualche mischia, ma gli ospiti sono attenti e conservano il doppio vantaggio fino al fischio finale.
(fonte ufficio stampa United Carpi. Nella foto una fase della partita)
CLASSIFICA AGGIORNATA
BIBBIANO SAN POLO 67 punti, VIANESE 63, ARCETANA 61, ATLETIC CDR MUTINA E SANMICHELESE 50, UNITED CARPI 49, CASTELLARANO 42, SPORTING SCANDIANO 40, CASTELNUOVO 37, BAISO SECCHIA 36, VEZZANO 34, VIRTUS CAMPOSANTO 31, SAN FELICE 30, QUARANTOLESE 23, NEXTGEN TERRE DI CASTELLI 20, FIORANO 19, CAVEZZO 17, ATLETIC PROGETTO MONTAGNA 10. UNA PARTITA IN MENO: UNITED CARPI E BIBBIANO SAN POLO, ARCETANA, ATLETIC PROGETTO MONTAGNA, FIORANO, BAISO SECCHIA, VEZZANO, CASTELNUOVO, VIANESE, QUARANTOLESE, VIRTUS CAMPOSANTO E NEXTGEN TERRE DI CASTELLI.