MONTECCHIO – BAISO SECCHIA 1 – 2
RETI: 10’ st Zavaroni (M), 25’ st Barozzi (B), 40’ st Zaoui (B).
MONTECCHIO: Gallani, Pavarini, Longhi, Oliomarini, Contini, Blotta, Iaquinta (45’ st Silipo), Bassoli (40’ st Dallari), Attolini, Dallaglio (40’ st Nouvenne), Zavaroni. A disp. Terzi, Le Piane, Bandaogo, Stasi, Mirabella, Frontera. All. Capanni.
BAISO SECCHIA: Nutricato, Bonini, Incerti (45’ st Bianchini), Gazzotti, Cani, Facchini, Predelli (30’ st Zaoui), Viviroli, Benassi, Xhuvelay (34’ st Coriani), Barozzi (51’ st Ovi). A disp. Brevini, Abbati, Zanetti, Caputo. All. Lodi Rizzini.
ARBITRO: Franceschi di Ferrara (Carandina e Meli di Ferrara).
Il Baiso Secchia vince in rimonta sul campo del Montecchio e lo scavalca in classifica salendo al secondo posto in classifica del girone B di Promozione. La prima emozione è di marca locale, con Dallaglio che al quarto d’ora ci prova su punizione con Nutricato che sventa in tuffo, poi Attolini non trova lo spiraglio per battere a rete dopo una bella azione corale, mentre dall’altra parte Barozzi centra il palo di testa in torsione, la sfera torna in campo ma Gallani la fa sua e sventa il pericolo. La ripresa è più emozionante: al 5’ Iaquinta sfiora il vantaggio su punizione che termina di poco a lato, non fallisce invece Zavaroni, che sorprende Nutricato con un tocco sul primo palo. Il Baiso potrebbe pareggiare al 15′ ma Barozzi (foto), partito in sospetto offside, manda a lato. Al 25′ però, il bomber del Baiso non sbaglia, calciando di sinistro dove Gallani non può arrivare per il suo sesto gol nelle ultime tre partite. Il Montecchio, ferito, prova a vincerla ma subisce addirittura il raddoppio: merito del neo entrato Zaoui, la cui conclusione violentissima tocca la traversa per poi finire in rete. Nel recupero di ben 9’, Attolini e Zavaroni hanno il pallone del pari, senza tuttavia riuscire a concretizzare.
(ufficio stampa Montecchio Calcio)