Il Comitato Regionale Emilia Romagna ha pubblicato lo svolgimento e il regolamento delle gare di playoff e di playout del campionato di Prima Categoria.

PLAYOFF
1^ TURNO DOMENICA 22 MAGGIO 2022

Gara unica sul campo della società meglio classificata al termine del campionato

GARA A: 2^ CLASSIFICATA – 5^ CLASSIFICATA
GARA B: 3^ CLASSIFICATA – 4^ CLASSIFICATA

Si ricorda che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno n. 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, persistendo la parità, si qualificherà per il turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato. Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata ovvero tra la 3^ e la 4^ classificata è pari o superiore a 7 punti, l’incontro playoff non verrà disputato e la società 2^ e/o 3^ classificata passerà al turno successivo.

2^ TURNO DOMENICA 29 MAGGIO 2022

Gara unica sul campo della società meglio classificata al termine del campionato. Le Società vincitrici dei due accoppiamenti (GARA A e GARA B) disputeranno la gara di 2^ TURNO dei playoff. Si ricorda che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno n. 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, persistendo la parità, sarà ritenuta vincitrice dei play-off la squadra meglio classificata al termine del campionato.

PLAY OUT

GIRONI A 14 SQUADRE (GIRONI B, C, F, H, I):
ANDATA DOMENICA 22 MAGGIO 2022
13^ CLASSIFICATA – 12^ CLASSIFICATA
RITORNO DOMENICA 29 MAGGIO 2022
12^ CLASSIFICATA – 13^ CLASSIFICATA
GIRONI A 13 SQUADRE (GIRONI A, D, E, G):
ANDATA DOMENICA 22 MAGGIO 2022
12^ CLASSIFICATA – 11^ CLASSIFICATA
RITORNO DOMENICA 29 MAGGIO 2022
11^ CLASSIFICATA – 12^ CLASSIFICATA

Si precisa che a conclusione delle gare di andata e di ritorno dei play-out, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, al termine della gara di ritorno saranno disputati n. 2 tempi supplementari da 15^ ciascuno e, persistendo la parità, retrocederà al campionato di Seconda Categoria la squadra peggio classificata al termine della sessione ordinaria del campionato. Qualora al termine della sessione ordinaria del campionato il distacco tra le squadre di ciascuno dei sopra indicati accoppiamenti sia pari o superiore a sette (7) punti, il rispettivo incontro di playout non verrà disputato e la Società peggiore classificata al termine della sessione ordinaria del campionato retrocederà al campionato di Seconda Categoria.