Di seguito pubblichiamo integralmente il comunicato stampa sull’accordo di collaborazione firmato dai due presidenti della Asd Vignola Calcio e Asd Visport.

“Lo scorso 14 giugno, è stato sottoscritto contratto di collaborazione tra la società ASD Vignolese e la ASD Visport. Detta collaborazione, consentirà di migliorare ulteriormente il servizio reso ai propri tesserati, grazie alla condivisione dei settori giovanili e delle strutture attualmente disponibili. Nella passata stagione, la Vignolese, ha raggiunto soddisfacenti risultati sia come prima squadra, che milita nel campionato d’Eccellenza dell’Emilia Romagna, che come settore giovanile. Il raggiungimento di questi esiti positivi lo si deve, almeno in parte, ad una scrupolosa campagna acquisti, finalizzata a strutturare la prima squadra sempre in maniera più mirata, auspicando in un salto di categoria già dal prossimo campionato. Anche l’individuazione di un area destinata all’istituzione di un Centro Sportivo che possa ritenersi all’altezza di quelli già realizzati da altre società professionistiche, ha dato luogo a svariate richieste di iscrizione, infatti, la Vignolese, non disponendo di strutture sufficienti a fornire il giusto servizio ai propri tesserati, dalla scorso gennaio gennaio., ha iniziato una collaborazione molto stretta con la ASD Visport di Castelvetro che attualmente si occupa della gestione di tutte le strutture sportive di Castelvetro. La ASD Visport, spinta dal desiderio di ritornare, in maniera attiva, a condurre un progetto che possa offrire a tutti i ragazzi castelvetresi un’opportunità sana nello sport, ha ritenuto di intraprendere tale “joint venture”, abbandonando quel ruolo di mero gestore delle strutture di cui dispone in ragione di un programma molto più ampio e completo. Alla luce di quanto sopra esposto, i due Presidenti hanno ritenuto opportuno unire le sinergie, condividendo i loro disegni e stilando contratto di collaborazione i cui punti salienti vengono di seguito indicati:

– La Vignolese avrà la possibilità di disporre delle strutture dell’ impianto cittadino di Castelvetro per i propri allenamenti e partite dalla prima squadra, Juniores e allievi.

– La Visport curerà la gestione di 4 squadre, attualmente in capo alla Vignolese, che passeranno con matricola Visport.

– La Vignolese mettere a disposizione il servizio navetta per lo spostamento dei ragazzi.

Certi che l’unione farà la forza”.