Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato gli undici gironi del prossimo Campionato Nazionale Juniores Under 19, competizione riservata ai calciatori nati dal 1 gennaio 2004 in poi. Ad eccezione delle fasi finali, nel corso della stagione regolare potranno essere impiegati fino a tre giocatori fuori quota, due nati dal 1 gennaio 2003 in poi ed uno senza limiti di età. Alla competizione non partecipano le formazioni Under 19 di Sardegna e Sicilia, che invece disputeranno il campionato regionale di competenza. Le migliori classificate otterranno il diritto a prendere parte alle fasi finali del campionato Nazionale Juniores. Nell’organico anche due squadre di Lega Pro, Pontedera e Turris che parteciperanno come “fuori classifica”. Sono 154 le squadre pronte a sfidarsi per il titolo 2022/2023. Le squadre emiliano romagnole sono state inserite in un girone a 16 squadre e da questa stagione torna a partecipare anche la Correggese.

GIRONE E

Bagnolese, Carpi, Correggese, Corticella, Forlì, Lentigione, Mezzolara, Ravenna, Salsomaggiore, Sammaurese, United Riccione, Pontedera, Ghiviborgo, Real Forte Querceta, Seravezza, Tau Altopascio.

Rispetto alla passata stagione sono aumentate le squadre da 12 a 16 e sono state confermate Bagnolese, Carpi, Forlì, Lentigione, Mezzolara, Ravenna e Sammaurese. Cinque in uscita che sono le retrocesse Borgo San Donnino, Cattolica, Progresso e Sasso Marconi, oltre al Rimini promosso in Serie C. Infine le novità rappresentate dalle neo promosse Corticella, Salsomaggiore e United Riccion oltre alla Correggese che nella passata stagione non aveva allestito la squadra con l’inserimento di cinque toscane, Pontedera, Ghiviborgo, Real Forte Querceta, Seravezza e Tau Altopascio.