SAMMARTINESE – BAGNOLESE 3 – 1
RETI: st 15’ e 40′ Salsi (S), 20’ Baldini (B), 41’ Venturelli (S).
SAMMARTINESE: Neviani, Malaguti, Montipò, Pederzoli, Bega, Owusu, Gigante, Valentini, Zogu, Collins, Dabre. Entrati nella ripresa: Falavigna, Carretti, Santini, Salsi, Toscano, Corradini, Gareri, Berselli, Venturelli. Allenatore: Reggiani.
BAGNOLESE: Lugli, Posponi, Maletti, Lorenzo Vezzani, Baldini, Foderaro, Davide Calabretti, Mattia Vezzani, Foroni, Taguia, Ferrari. Entrati nella ripresa: Giaroli, Guerri, Lecce, Cerullo, Poligani, Prendi, Rivi, Falco. Allenatore: Siligardi.
ARBITRO: Bonafini di Reggio Emilia.
SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Primo ko estivo per la Bagnolese sconfitta dalla Sammartinese nell’allenamento congiunto organizzato sul sintetico di via Mondiali dell’82 a San Martino in Rio. Dopo un primo tempo equilibrato, i rossoblù, come risultato, hanno ceduto alla distanza, tra l’altro prendendo due gol nel giro di un paio di minuti proprio nel finale. Pur trattandosi pur sempre di un test, la Sammartinese, che militerà nel girone A di Promozione, si toglie la soddisfazione di superare la Bagnolese di Eccellenza, regalandosi un’importante iniezione di fiducia in chiave futura. Il confermato tecnico della Sammartinese, Mauro Reggiani (nella foto dalla pagina facebook della società), ex rossoblù come il difensore centrale Bega e l’esterno d’attacco Gareri, parte con un undici molto simile a quello che sarà titolare, mentre il rientrante allenatore della Bagnolese, Simone Siligardi, fa qualche esperimento per concedere dell’utile minutaggio ad alcuni elementi. Le reti tutte nella ripresa, con Salsi che la sblocca e Baldini che impatta per i rossoblù. La consueta girandola di cambi favorisce la Sammartinese, che nel finale va a segno ancora con Salsi, in dubbio fuorigioco, e poi con Venturelli. Ad ogni gol, tribuna compresa, la Sammartinese esulta come se fosse una gara vera, con poi musica ad alto volume negli spogliatoi a fine galoppo. Niente drammi per la Bagnolese, episodi del genere fanno parte del percorso di crescita e di maturazione di un gruppo molto giovane e profondamente rinnovato dopo la retrocessione dalla Serie D.
Luca Cavazzoni