Questo il quadro dei playoff dalla Serie D alla Terza Categoria che giocheranno le squadre che si sono classificate dal secondo al quinto posto. Importante da sapere che la vincente dei playoff non conquista il diritto di accedere alla categoria superiore, ma viene inserita in una posizione in una posizione privilegiata rispetto ad eventuali ripescaggi. In Serie D, invece, verrà formata un apposita griglia che dipende anche da altri fattori.
SERIE D
Non c’è la franchigia. Ravenna, sicuro del secondo posto, e Lentigione, terzo, li hanno già blindati da tempo e affronteranno una tra Correggese (57), Mezzolara (56) e Athletic Carpi (55) con posizioni ancora da stabilire e che si giocheranno gli ultimi due posti nell’ultimo turno della stagione regolare in programma domenica prossima.
Dalla Promozione fino alla Terza Categoria c’è invece la franchigia che se è superiore ai 6 punti il playoff non si gioca e promuove al turno successivo la squadra che ha un vantaggio in termini di punti superiore.
PROMOZIONE
Nel girone B il Fabbrico vincendo la finale di Coppa Italia è la prima tra le possibili ripescate, e non li giocherà. La finale sarà dunque tra Riese e Scandianese. Nel girone C ci sarà solo un playoff con la finale tra Ganaceto e Cavezzo.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone C la Povigliese è già in finale e affronterà la vincente della semifinale tra San Prospero Correggio e Virtus Libertas. Nel girone D la finale sarà tra United Carpi e Ravarino. Nel girone E il Montombraro è già in finale e affronterà la vincente della semifinale tra Pgs Smile e Pavullo.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone D mancano due giornate e rimane ancora tutto da decidere. Nel girone E le semifinali saranno tra Daino Santa Croce e Sanmartinese e tra Villa d’Oro e Rivara. Nel girone F lo Junior Fiorano è già in finale e affronterà la vincente della semifinale tra Rubierese e Fellegara.
TERZA CATEGORIA
Nel girone di Reggio Emilia mancano due giornate ed è ancora tutto in ballo. Per quanto riguarda la sezione di Modena nel girone A l’Audax Casinalbo è già in finale e affronterà la vincente della semifinale tra Spezzanese e Levizzano Rangone. Nel girone B ci sarà lo spareggio per il primo posto tra Medolla e Virtus Mandrio.